Otranto (LE) |
|
"..La pietra leccese e la pietra viva nel Salento.."
Pietra Leccese, le peculiarità di questa roccia ne hanno da sempre fatto un materiale che ben si presta alla lavorazione artistica. La sua morbidezza la rende adattissima alle realizzazioni di sofisticati disegni e decorazioni intricate come merletti, all'insegna del barocco leccese;
il suo colore ambrato la rende ideale per la costruzione di edifici sacri e palazzi gentilizi, ma anche dimore "rusticamente" eleganti; la solidità di questa roccia calcarea, che si indurisce col passare del tempo, la rende ottimale per "scrivere" la storia di questa terra.
Col tempo la pietra leccese ha saputo ottenere un riconoscimento artistico che è diventato famoso in ambito internazionale, e che oggi ne fa uno degli oggetti più richiesti all'estero per la realizzazione di ville e palazzi.
Oggi le tecniche di lavorazione del passato sono state in parte sostituite dai moderni macchinari che permettono di realizzare opere in pietra leccese in minor tempo. Le meraviglie della pietra, azienda basata sulla lavorazione della pietra leccese, sulla quale mani esperte di artigiani danno vita con il loro estro creativo a vere e proprie opere d'arte.
La Pietra Leccese difatti e' un ottimo materiale, usato per l'edilizia e per la creazione di capitelli, colonne,caminetti, fontane, consolle e oggettistica varia che valorizza l'arredamento di interni ed esterni.
Nonostante la bellezza naturale della pietra, tendiamo a valorizzare l'oggettistica arricchiendola con varie tecniche artistiche che comprendono la pittura acrilica, decoupage pittorico, soft glass, applicazioni di perle di vetro colorato.
La nostra produzione vede appunto l'utilizzo di diverse tecniche ed una continua ricerca di proposte sempre nuove e varie per un design sempre vincente.
NULLA SI CREA...NULLA SI DISTRUGGE...MA TUTTO SI TRASFORMA!