Bologna (BO) |
|
"..unire persone di diversa provenienza e formazione nel nome del comune amore per la musica. .."
Coro amatoriale, nasce nel novembre 2006 da un progetto della direttrice Marzia Pecce, volto ad unire persone di diversa provenienza e formazione nel nome del comune amore per la musica. Nel tempo il gruppo si è consolidato, migliorando la propria perfomance ed arricchendo il proprio repertorio, grazie all’impegno ed alla costante partecipazione di tutti i coristi.
Il repertorio standard si compone di brani appartenenti a vari generi musicali, dal jazz, al pop, al blues, con qualche incursione nel gospel e nello spiritual, con arrangiamenti originali scritti dalla direttrice stessa.
Il repertorio per matrimoni viene stabilito insieme agli sposi sulla base dell’impostazione della cerimonia e dei gusti degli stessi. L’InCanto Ensemble, recentemente costituitosi in forma associativa, si esibisce con l’accompagnamento del solo pianoforte.
In occasione del Natale, verrà proposto un repertorio composto prevalentemente da brani tratti dal repertorio sacro afroamericano (spiritual, gospel), con un breve ma emozionante viaggio attraverso i più famosi e suggestivi canti natalizi , da “Oh happy day” a “So this is Christmas” ad “I heard the bells on Christmas day...”
Il coro è così composto: