Siracusa (SR) |
|
"..L’Hotel Des Etrangers et Miramare è la location ideale, grazie alla sua atmosfera di raffinata eleganza, il senso del dettaglio, una cucina squisita.."
Sposarsi è un momento magico, l’emozione più grande. In questo giorno è giusto desiderare il meglio, un ricevimento assolutamente perfetto in una cornice incantevole per un ricordo indimenticabile…
L’Hotel Des Etrangers et Miramare è la location ideale, grazie alla sua atmosfera di raffinata eleganza, il senso del dettaglio, una cucina squisita…qui ogni scenario, ogni sapore sarà accuratamente selezionato e rifletterà la tua personalità. L’Hotel des Etrangers et Miramare si erge su cinque piani fuori terra e si sviluppa verso la vicina Piazza Duomo con pianta irregolare, nel rispetto dell’antico disegno della città medioevale.
Risaltano i conci fra le linee che lo attraversano orizzontalmente, i balconi sono ingentiliti da ringhiere in colonnine di pietra e in ferro battuto, il portone ampio e imponente divide sul piano basso la fabbrica nel centro, con quattro finestre da una parte e quattro dall’altra.
Lo stile e il disegno sono storia d’uno splendore cittadino del primo novecento, con quel gusto neoclassico tipicamente siciliano. All’interno dell’Hotel i pavimenti hanno marmi pregiati, le pareti e i soffitti sono arricchiti con stucchi e fregi dorati, i volti di Giove, Medusa, Gelone e Aretusa accolgono gli ospiti che arrivano illuminati da un antico lampadario in bronzo dei primi del Novecento.