Eremo della Giubiuliana

"..Una vacanza all'Eremo della Giubiliana è di quelle che non si dimenticano...."

All’Eremo della Giubiliana si giunge quasi con sorpresa, dopo avere attraversato un paesaggio punteggiato di masserie e splendide ville padronali, inserite tra muri a secco, boschi di carrubi e bianche “trazzere”. Il nucleo del Convento è stato restaurato rispettando l’antico impianto, con rigore e cura dei materiali originali, delle antiche pavimentazioni in pietra pece e calcare, e degli arredi.

Le camere sono state ricavate nelle cellette dei frati, dotate di ogni confort ed arredate con mobili d’epoca siciliani e suppellettili originali di famiglia, che le rendono così diverse da ogni tradizionale camera d’albergo.

Una vacanza all'Eremo della Giubiliana è di quelle che non si dimenticano; sia che decidiate di restare nella pace dell'Eremo, protetti dalle spesse mura, passeggiando nel parco o lungo i sentieri medievali, all’ombra degli alberi dell’ ”Hortus Conclusus” o nei caldi colori del Baglio, oppure valutiate l'ubicazione strategica dell'Eremo, praticamente al centro della Sicilia orientale come base privilegiata per escursioni nel territorio: Taormina, Siracusa, Agrigento, i più bei siti archeologici e gli splendidi siti Unesco del Barocco del Val di Noto.

La cucina dell’Eremo, inizialmente basata sulle raffinate ricette dell’aristocrazia dell’Altipiano ibleo e sui prodotti provenienti dalle tenute Nifosì si è evoluta nel 2009 dando vita al Ristorante “Don Eusebio”. Frutto della straordinaria sinergia tra Salvatore Mancini Nifosì (che si occupa delle tenute di famiglia e della ricerca storica delle produzioni e delle materie prime) e Vincenzo Santalucia, giovane e talentuoso Chef Siciliano, il “Don Eusebio” si presenta come una delle nuove e più interessanti realtà gastronomiche dell’Isola.

L’accuratissima selezione e scelta delle materie prime del territorio, il controllo diretto delle produzioni e la realizzazione di antiche filiere produttive come la macina nei mulini a pietra di antiche qualità di grano, forniscono a Vincenzo Santalucia l’opportunità di proporre ricette uniche per una cucina prestigiosa ma essenziale che mantiene un delicato equilibrio tra tradizione, storia ed evoluzione.

L’ Eremo è specializzato nella scoperta del territorio a bordo di mezzi di trasporto dal design vintage: il nostro Wilderness and Baroque tour in Land Rover e i Flying tour su aerei ultraleggeri offrono agli Ospiti un’esperienza indimenticabile. L'area benessere Asphodelus dell'Eremo si trova nella parte più esclusiva del parco, di fronte al sito archeologico del V° III° secolo A.C.

Gli Ospiti possono godere la veduta dalle grandi vetrate dell'area benessere sorseggiando una tisana oppure direttamente sui prati tra gli ulivi secolari per prolungare il benefico effetto di uno degli esclusivi trattamenti a base di elementi naturali, dell'olio e del vino dell'Eremo. Da considerare infine l’unicità del servizio reso dall’aeroporto privato dell’Eremo da e per gli aeroporti dell’Europa e del Nord Africa.

Eremo della Giubiuliana non ha ancora un video di presentazione, se vuoi suggeriscigli di farlo quando gli farai una richiesta di preventivo

Non ci sono ancora recensioni su Eremo della Giubiuliana, fanne una tu cliccando sul bottone in alto a destra se hai avuto modo di conoscerlo!

Aziende specializzate in matrimoni

Crystal Drops Design
Partecipazioni e bomboniere (RM)

Affidateci la vostra idea e noi la trasformeremo in un sogno

Worked Foto
Foto & Video (BG)

Reportage fotografici di qualità per il giorno più importante della vostra vita

Worked Foto
Foto & Video (BG)

Reportage fotografici di qualità per il giorno più importante della vostra vita

Crystal Drops Design
Partecipazioni e bomboniere (RM)

Affidateci la vostra idea e noi la trasformeremo in un sogno

  Ti suggeriamo alcune belle Chiese in Sicilia

San Benedetto

Catania (CT)Adagiata sull'antica collina chiamata di Montevergine, la splendida via Crociferi è da considerarsi la più alta espressione del tardivo barocco ca [...]

S. Giorgio

Ragusa (RG)Risalendo il corso XXV Aprile di Ragusa Ibla, all’ingresso di piazza duomo, ci si imbatte in uno dei più suggestivi scenari del Barocco siciliano: il duomo di San G [...]

Santa Maria la Nova

Caltanisetta (CL)La Cattedrale venne costruita tra gli anni 1570-1620,dedicata a Santa Maria la Nova.L'interno è diviso in tre navate sostenute da quattordici arc [...]

organizzazione matrimonio

Copyright  2014 Vogliosposarti.it - Piva 02648171201