Bagnoli di Sopra (PD) |
|
"..Oltre le porte del tempo l'Amore per L'Agricoltura, l'Arte e la Natura.."
La seicentesca Villa Widmann-Borletti da secoli simbolo del Dominio di Bagnoli è un complesso monumentale dei più prestigiosi del Veneto che risale alla seconda metà del Seicento, quando i Conti Widmann fecero edificare un complesso architettonico, oggi monumento nazionale, comprensivo di villa, teatro, chiesa, cantine, granai, scuderie, giardini e brolo.
La villa divenne punto di riferimento per la nobiltà veneziana e gli artisti del tempo, tra i quali Carlo Goldoni, che qui trascorrevano piacevoli periodi di vacanza.
Il giardino è contornato da numerose statue. Nel teatro di verzura le statue di Antonio Bonazza rappresentanti personaggi della commedia dell’arte possono essere protagonisti di suggestivi spettacoli di “Sons et Lumieres”.
Spazi e capienza
Granai: i due grandi granai del Cinquecento sono stati accuratamente restaurati mantenendo pavimenti e capriate in legno dell’epoca. Affascinanti location per grandi ricevimenti fino a 600 persone.
Granaio di S.Spirito mq.400
Granaio della Madonna delle Messi mq 1000
Agriturismo: ristorante polifunzionale dotato di spazi interni ed esterni per ricevimenti sino a 80 persone.
Cantine e Aia: nell’atmosfera delle vecchie botti spazi per degustazioni e aperitivi. La cantina apre sull’aia che può essere allestita per ricevimenti, balli, spettacoli.
Giardino: location privilegiata anche con ingresso da palazzo per piccoli rinfreschi
Teatro di Verzure: ideale per ricevimenti sino a 100 persone nel cuore del giardino circondati dalle statue della commedia dell’arte. Possibilità alla sera di un suggestivo spettacolo di “Sons et Lumieres”
Brolo grando: grande spazio tra viti e alberi da frutta che può essere allestito per una festa inusuale per gli amanti della natura
Tutti gli spazi sono abbinabili e sono comunque in esclusiva.
Servizi offerti
La location dell’agriturismo è gestita direttamente dall’azienda agricola, mentre per gli altri spazi c’è libertà di scelta di catering.
Altri servizi
Avio-superficie: possibilità di arrivare al Dominio con aerei ultraleggeri.
Alloggi: l’agriturismo comprende 3 appartamenti arredati e corredati nelle antiche scuderie ristrutturate perun totale di 12 posti letto affittabile per un minimo di 6 giorni.
Cantina: le etichette delle bottiglie di vino possono essere personalizzate con il nome degli sposi
Abbiamo numerose proposte con prodotti dell’azienda personalizzabili per particolari bomboniere a costi contenuti
A disposizione degli sposi un ricco elenco fornitori: catering, allestitori, fioristi, musica, fotografi, wedding planner, hostess, animazione bimbi, auto, carrozze e aerei d’epoca per rendere unico il vostro grande giorno .
INDICAZIONI STRADALI
Come raggiungerci
In aereo
Il Dominio di Bagnoli dista: