Sesto Fiorentino (FI) |
|
"..Con un laghetto ancora oggi contornato da alcuni degli alberi secolari scelti nell’Ottocento dal Marchese Carlo Gerini.."
La villa, situata in località Colonnata, tra Firenze e Sesto Fiorentino, si presenta con un aspetto imponente, con un laghetto ancora oggi contornato da alcuni degli alberi secolari scelti nell’Ottocento dal Marchese Carlo Gerini, quando il parco diventò un’importante raccolta botanica.
Qui è possibile ammirare alcune importanti piante: delle sequoie nane, un cedro del Libano ed uno del Nepal, oltre ad un imponente tasso.
La caratteristica isoletta ed il ponticello, rendono l’ambiente particolarmente suggestivo: vasti prati ed ombrosi vialetti fanno da corona al grande spazio esterno che permette di ricevere oltre 700 ospiti. Si accede alla villa attraverso una grande scalinata che si affaccia sull’importante atrio, comunicante con tutti gli ambienti interni per una superficie complessiva di 500 mq al piano terreno e di 300 mq al piano superiore, integrati da una terrazza esterna di 130 mq.
Da pochi anni, la Villa è stata completamente ristrutturata e destinata ad ospitare ogni tipo di evento:
Lo Scalco sovrintende all’arte del ricevere, proponendo un servizio completo di banqueting.
La scelta accurata degli ingredienti e la realizzazione espressa delle portate sono garanzia per la migliore preparazione dei nostri menu regionali, internazionali, etnici e di ogni altra tipologia.