Palazzuolo sul Senio (FI) |
|
"..Ambienti caratterizzati da un rustico elegante sono disponibili tutto l'anno.."
La Villa di Gruffieto è una suggestiva residenza signorile che risale alla fine del 1600, abbracciata dal bosco delle verdi colline tosco-romagnole a Palazzuolo sul Senio in provincia di Firenze. Il complesso è composto dalla Villa padronale con una corte interna, una cappella consacrata, una ex-fienile adibito a sale di ristorazione, una ex-casa colonica adibita a depandance e un ex-seccatoio delle castagne.
Il tutto immerso nel bosco, ad una altezza di 700 m s.l.m. e circondata da un parco secolare. L'esclusiva polivalenza del complesso permette lo svolgimento di numerose attività e di scegliere la location più adatta per l'evento che vorrete organizzare. Ambienti caratterizzati da un rustico elegante sono disponibili tutto l'anno per i vostri ricevimenti o meeting e la rinnovata cappella privata può diventare una chiesa singolare per la vostra unica e irripetibile cerimonia.
Gli spazi interni della residenza hanno una capienza complessiva di circa 250 persone con una sala (ex fienile) che riesce a contenere fino a 160 persone. Il cortile e i prati all'esterno regalano, invece, nella bella stagione sfondi incantevoli per il vostro ricevimento con un clima piacevole anche nei mesi più caldi vista la posizione geografica del complesso (700 m di altezza). Il parco con alberi secolari, vicino al bosco oppure l'antica corte quadrilatera in stile toscano e il suo meraviglioso porticato possono diventare scenografie ideali per i vostri servizi fotografici. Gli ospiti di pregio potranno trascorrere la notte nella dependance (graziosa dimora restaurata con i materiali tradizionali toscani)