Antico Borgo La Palombara

"..Una struttura di stampo tipicamente contadino ma dotata dei confort dei nostri tempi. .."

La Palombara, così chiamata dalla gente del posto, era il rifugio dei colombi che nel tempo avevano abitato i resti della chiesa del paese e del suo campanile.

Nel 1999 i coniugi Bartoli decisero di trasformare questi resti settecenteschi in un agriturismo dal sapore antico. Lì dove un tempo erano le stalle, oggi c'è una graziosa sala ristorante, curata nei minimi particolari. Il legno di castagno è il filo conduttore di ogni ambiente della dimora, l'atmosfera è incantevole; le luci soffuse, le sedie impagliate, la pietra viva ed il tufo contribuiscono ad arredare di antico ogni angolo della casa, dove è gradevole vivere momenti in compagnia.

Nelle sere d'estate è piacevole intrattenersi sotto l'ampio patio esterno, a godere del fresco con un bicchiere di vino freddo tra le mani in attesa dell'aperitivo di mamma Giuliana, una pizza rustica appena sfornata, una frittata, le olive del vicino oliveto ed il blu di una notte puntinata di stelle.

Le camere arredate alla maniera del posto, con mobili dell'epoca, il ferro battuto dal fabbro del paese utilizzato per ornare i letti, e poi ogni comfort, il riscaldamento, l'aria condizionata, e la cura dei particolari, le trapunte, gli oggetti d'arredo. Nulla è trascurato, anche l'accortezza all'utilizzo della struttura alle persone disabili, con le rampe di passaggio e le toilette dedicate.

La cucina semplice, legata alla tradizione del posto con l'utilizzo dei prodotti seminati e raccolti nella tenuta, dall'olio alle verdure, la pasta e i prodotti caseari sia freschi che stagionati. E' possibile inoltre soddisfare menù per celiaci preparati nel rispetto dei protocolli.

Altre intolleranze, preventivamente segnalate, saranno meticolosamente rispettate.Lo spazio esterno dedicato agli ospiti, grandi e piccoli, con ampi spazi di verde, i giochi per i bimbi, il campo di calcetto e quello di pallavolo in erba, gli angoli per la lettura, le passeggiate, il ristoro, la pennichella sotto l'abete.

Antico Borgo La Palombara non ha ancora un video di presentazione, se vuoi suggeriscigli di farlo quando gli farai una richiesta di preventivo

Non ci sono ancora recensioni su Antico Borgo La Palombara, fanne una tu cliccando sul bottone in alto a destra se hai avuto modo di conoscerlo!

Aziende specializzate in matrimoni

  Ti suggeriamo alcune belle Chiese in Campania

S. Gregorio Armeno

Napoli (NA)  La chiesa, con porta intagliata nel '500, ha interno a navata unica con cappelle laterali e presbiterio coronato da cupola, nel quale spicca l'om [...]

S. Giovanni Maggiore

Napoli (NA)La fondazione della basilica, che prese il posto di un tempio pagano dedicato ad Antinoo, è da collocare intorno al 324, come suggerito da un’iscri [...]

S. Giuseppe dei Ruffi

Napoli (NA)  Nel 1611 le monache si insediarono nel monastero e, pochi anni dopo, si decise di costruire una nuova chiesa in sostituzione di quella preesisten [...]

organizzazione matrimonio

Copyright  2014 Vogliosposarti.it - Piva 02648171201