Crevalcore (BO) |
|
"..Le parole per descrivere come il nostro studio lavora non saranno mai così esplicative come le nostre fotografie .."
Ultimamente va molto di moda definire il servizio fotografico per matrimonio in stile “reportage”, termine a nostro avviso, di cui si abusa (in modo da attirare l'attenzione di chi legge) e spesso, a fronte di scatti visti, assolutamente non rispettato.
Se l'idea è quella di realizzare foto lasciando gli sposi liberi e quindi non costretti a mettersi in posa (a meno di richieste specifiche) allora il risultato finale dovrà essere un “vero” racconto della giornata, con i suoi pro e contro!!! Il servizio fotografico per il giorno delle Vostre nozze deve essere il più possibile completo e fedele alla realtà, ecco quindi che si renderà necessario, alcune volte, fare scatti in posa (non dimenticando che c'è chi preferisce questi ultimi a quelli “rubati”).
Le parole per descrivere come il nostro studio lavora non saranno mai così esplicative come le nostre fotografie (la percezione visiva è più veloce di qualsiasi altro senso), ecco perché vorremmo lasciar parlare le immagini... questa non è presunzione, anzi dopo aver visto le nostre fotografie il risultato potrà essere soltanto: mi sono piaciute o non mi sono piaciute.
A questo punto starà in voi la scelta, un consiglio: il fotografo per il giorno del matrimonio andrebbe scelto esclusivamente in base alla qualità delle sue fotografie e non in funzione di inutili parole, strani servizi offerti, prezzi stracciati, ecc.. si guardano le immagini (magari dal vivo e non solo via internet, la foto stampata rende decisamente di più) poi decidi, ti piace o no come lavora? Direi semplice no???
Concludo con una nota “tecnica”: il servizio realizzato da N47 viene sempre eseguito da 2 fotografi che rimangono a disposizione tutta la giornata, senza limitazione di tempo e/o di numero di scatti.