Roccafluvione (AP) |
|
"..Il rapporto con gli sposi, che è sempre diverso e mi porta a cercare di capire le persone che ho davanti,.."
Il mio rapporto con la fotografia nasce dalla curiosità adolescenziale, quando mi sono iscritto all’Istituto d’Arte di Ascoli Piceno per studiare quella che mi appariva come una sorta di “magia”, ovvero il poter fermare per sempre un frammento di vita sopra un ”pezzo di carta”.
Da allora molta strada è stata fatta e ricca di soddisfazioni, ma la curiosità e la voglia di capirne sempre più è rimasta intatta.
Continuo a sperimentare per rinnovarmi continuamente, frequento corsi con fotografi provenienti da ogni parte del mondo proprio per capire dove la fotografia sta’ andando, dove voglio andare io e qual' è la forma più consona per esprimere il mio modo di vedere ciò che devo raccontare.
Mi occupo soprattutto di foto di cerimonia e qui’ mi affascina il rapporto con gli sposi, che è sempre diverso e mi porta a cercare di capire le persone che ho davanti,per lasciare traccia di loro senza stravolgerli e raccontarli per come sono, provando a far emergere il meglio di loro,con immagini naturali e cogliendo le loro espressioni vere che se fatte a richiesta risulterebbero finte e goffe.
Chiudo dicendo che amo questo lavoro ed il rapporto che si và ad instaurare con chi fotografo, che vi assicuro và molto aldilà del semplice servizio matrimoniale, quel che rimane è ciò che hai fatto con il cuore.