Descrizione chiesa:
La chiesa parrocchiale, dedicata a Maria "Stella Maris" venne costruita tra il 1907 e il 1915 e consacrata nel 1922.
Nel 1946, a causa dei danneggiamenti bellici del secondo conflitto mondiale, la cupola, su cui campeggia la statua della Madonna, è stata ricostruita e ricoperta con lastre di rame.
Dietro all'altare la grande tela del pittore torinese Guglielminetti che rappresenta la Madonna Stella Maris in trono tra angeli e i Santi Nicolò e Benedetto.
Sull'altare è posto un grande crocifisso di legno dorato, opera degli artigiani della Val Gardena
Fu consacrata al culto nel 1922, assieme all'altare maggiore ed a quello del Sacro Cuore. La Chiesa misura m. 42 di lunghezza e m. 22 di larghezza. Nel 1946 ne è stato rifatto il tetto danneggiato dalla guerra, ed è stata ricoperta la cupola con lastre di rame; nel 1964 sono stati effettuati altri importanti restauri. Sulla cupola si erge una statua della Madonna di circa cinque metri di altezza. L'altare maggiore e quello del Sacro Cuore sono in marmo.
La porticina del tabernacolo, in argento dorato e lavorata a sbalzo è opera di Giacomo Manzù. eseguita dall'orafo Attilio Nani, artefice della tiara del Santo Padre Giovanni XXIII. Dietro all'altare campeggia una grande tela, opera del pittore torinese Guglielminetti; rappresenta la Madonna Stella Maris assisa in trono tra gli angeli e i santi (San Nicolò e San Benedetto) ; sullo sfondo l'ampia distesa marina. Sull'altare è posto un grande crocifisso di legno dorato, opera degli artigiani della Val Gardena. Altro artistico crocifisso, con pregevoli cesellature in argento, si trova all'ingresso della Chiesa.