Descrizione chiesa:
La parrocchia, intitolata a S. Massimiliano Kolbe alla Magliana, è stata eretta il 28 ottobre 1985 con decreto del Cardinale Vicario Ugo Poletti ed è affidata al clero diocesano. Con decreto del Cardinale Vicario Camillo Ruini del 14 febbraio 2001 la denominazione della parrocchia è stata modificata in quella attuale.
Il territorio, desunto da quello di S. Gregorio Magno, con decreto del Card. Vicario Camillo Ruini del 19 marzo 1992 è stato determinato entro i seguenti confini: "Ferrovia Roma-Pisa a nord, partendo da Via Guido Miglioli (tutta di S. Gregorio Magno) fino all’altezza del bivio di Via della Magliana - Via della Magliana Antica - da qui linea ideale che raggiunge il fiume Tevere - Fiume Tevere fino all’altezza di Via Teodora (tutta della parrocchia) - detta Via - Via della Magliana che si percorre a sud - Via Guido Miglioli - Ferrovia Roma-Pisa". Con successivo decreto dello stesso Card.
Vicario del 27 aprile 1994, in ordine ad un migliore assetto delle parrocchie, passano alla parrocchia di S. Massimiliano Kolbe alla Magliana: "Via Pian Due Torri (solo i numeri dispari) - Via Sesto Fiorentino - Via Pescia - Lungotevere della Magliana nel tratto Via Teodora - Via Pian Due Torri".