S. Martino ai Monti

  Roma (RM)

  via del Monte Oppio, 28


Descrizione chiesa:

La chiesa di S.Martino ai Monti, situata in via di Monte Oppio 28, fu fondata da papa Silvestro I sul terreno concessogli dal presbitero Equizio: inizialmente un grande oratorio in onore di tutti i martiri ignoti, il titulus Equitii, così venne chiamato a ricordo della donazione, è ancora ben visibile nei sotterranei della chiesa.

Tramite la scalinata alla fine della navata centrale si scende nella cripta, dalla quale, attraverso una porticina sulla sinistra, un'ulteriore scala molto antica immette nel titulus.
Si tratta di un edificio in laterizio della prima metà del III secolo d.C. formato da una grande aula centrale di m 11 x 18, divisa da pilastri in due ali di tre campate ognuna, con volta a crociera ed un vestibolo che con tre porte si apriva sulla strada.
Gli ambienti sembrano disposti ed adibiti più ad uso commerciale, quindi magazzini, che ad uso abitativo.

[fonte]


Non ci sono ancora recensioni su questa chiesa, fanne una tu cliccando sul bottone qui sopra

  Registrati ora in un minuto

  Ti interessa vedere altre Chiese in Lazio   (elenco completo)

S. Caterina da Siena a Magnanapoli
S. Caterina da Siena a Magnanapoli

Roma (Roma)

  Vedi Scheda Chiesa

S. Maria dell'Orazione e Morte
S. Maria dell'Orazione e Morte

Roma (Roma)

  Vedi Scheda Chiesa

S. Maria del Popolo
S. Maria del Popolo

Roma (Roma)

  Vedi Scheda Chiesa

S. Cesareo de Appia
S. Cesareo de Appia

Roma (Roma)

  Vedi Scheda Chiesa


Aziende specializzate in matrimoni

organizzazione matrimonio

Copyright  2014 Vogliosposarti.it - Piva 02648171201