Dimmi che torta vuoi e ti dirò chi sei: tutte le tipologie di torte nuziali
Condividilo su
La torta nuziale non è soltanto il dessert di fine pasto, quanto piuttosto l'apice del romanticismo all'interno della celebrazione del matrimonio, che si concretizza nell'iconico "taglio della torta". Commedie d'amore e cartoni animati ci hanno abituato a pensare alla torta nuziale come ad un'interminabile piramide di strati di pan di Spagna bianchi con in cima la statuina degli sposi. Tuttavia, con il tempo le tradizioni si trasformano e le usanze si reinventano. Oggi esiste una grande varietà di torte nuziali e ogni coppia di sposi può scegliere gusti, stili e sapori più vicini alle proprie preferenze.
TORTA CLASSICA. Gli sposi più romantici, che vogliono che la festa di matrimonio assomigli ad un vero e proprio sogno, possono continuare a sognare torte multistrato. Le classiche torte a più piani, sono solitamente composte da morbido pan di Spagna, ricoperte di glassa o zucchero bianco e farcite con delizie come crema pasticcera o panna. Insomma un'esplosione di dolcezza da vedere e da gustare!
TORTA COLORATA (O AMERICANA). La torta all'americana è una versione colorata e divertente della torta classica. La maestosità, la dimensione e la dolcezza sono assicurate, ma la glassa esterna dona un tocco di vivacità allo stile. Se siete una coppia di sposi esplosiva e divertente, potete scegliere qualsiasi colore vogliate per l'esterno della torta, decorandola con glassa blu, gialla, rosa o verde: fate volare la fantasia!
TORTA SEMPLICE. Se il romanticismo o l'eccesso non fanno al caso vostro, scegliete una torta nuziale "minimal" nell'aspetto, ma esplosiva nel gusto: d'altronde la semplicità è il vero segreto della bellezza. In questo caso prendere in considerazione il classico e office pan di Spagna per una torta gustosa, ma con un unico strato. Per portare anche nel giorno del vostro matrimonio un'atmosfera autentica e casereccia optate per una tradizionale crostata alla frutta: un classico che non delude mai!
TORTA TOTAL CHOCOLATE. Per molte persone è impossibile parlare di dolci senza contemplare il cioccolato. Se la vostra coppia di sposi rientra in questa categoria di veri golosi, perché non pensare di costruire una montagna di cioccolato per festeggiare in grande il matrimonio? La forma e le dimensioni dipendono dalle vostre esigenze, l'importante è sperimentare: provate a mescolare vari tipi di cioccolato al latte, fondente, con nocciole e bianco. Il successo è assicurato!
TORTA CUPCAKE. Un'altra tradizione che arriva dagli Stati Uniti è quella dei cupcake: piccole e dolci delizie decorate con praline di zucchero e altre colorate decorazioni ad alto tasso calorico. Ormai è una vera e propria invasione, esistono programmi tv che parlano di cupcake, libri di cucina e corsi specializzati per imparare a sfornare queste mini torte. Se anche voi siete stati contagiati dal gusto di questi dolci, ordinate un'intera torta fatta di tanti piccoli cupcake. Ogni invitato avrà la propria personale porzione e potrà scegliere tra i vari gusti e sapori. Con la vostra speciale torta a cupcake riuscirete ad accontentare proprio tutti!
Che siate una coppia di sposi romantici, minimal, tradizionali o originali, per ogni matrimonio esiste una torta nuziale perfetta.
Eccola entra nella sala, maestosa, incantevole, lascia senza fiato.. è lei, la tanto ...
Il bianco, si sa, difficilmente potrà mancare in una cerimonia nuziale, ma se vole...
L'ultima tendenza che vede per protagonista l'abito da sposa arriva ovviamente dagli Stati...
È una delle prime cose a cui bisogna pensare, richiede tempo e fatica e deve esser...
Un pò kit di benvenuto, un pò kit di sopra...
Dopo il fatidico momento del sì, dove esistono solo lo SPOSO e la SPOSA, arriva finalmente il moment...
Vi presentiamo oggi una nuova tendenza, quella del ...
Quale donna non ha sognato, da bambina, di ...
L'addio al nubilato sarà la FESTA che la sposa ricorderà per tutta la vita o...