Destinazioni viaggi di nozze 2014: ad ognuno la sua meta
Condividilo su
Diciamolo, il viaggio di nozze per una coppia di neo sposini equivale a ciò che l'abito da sposa rappresenta per una donna: anni di fantasie e idealizzazioni che ad un tratto diventano realtà, una realtà che non può assolutamente tradire le aspettative immaginate e studiate nei minimi dettagli.
Per questo la luna di miele rimane un evento irrinunciabile per gli sposi, da decidere e organizzare su misura in base a gusti e interessi. Ecco allora alcune idee per scegliere la destinazione perfetta per la vostra luna di miele, seguendo le esigenze di diverse coppie di sposi.
SPOSI SOGNATORI
Siete tra quelle coppie che si è sempre immaginata di passare il viaggio di nozze sorseggiando un drink da una noce di cocco su una spiaggia paradisiaca di un'isola tendenzialmente deserta? Un grande classico per il coronamento del grande giorno. Tra le vostre opzioni non possono mancare alcune delle mete più ambite per la bellezza del paesaggio e il meritato relax.
MALDIVE. Sono il gioiello dell'Oceano Indiano, un arcipelago formato da atolli incontaminati che spesso si riescono a visitare interamente a piedi nel giro di un paio di ore. Tra resort di lusso, sole e mare, l'unica attività che si avvicinerà a qualcosa di faticoso è lo snorkeling nella coloratissima barriera corallina.
SEYCHELLES. Altra meta molto ambita situata nell'Oceano indiano, questo arcipelago è formato da 115 isole caratterizzate dai colori della natura: le foreste verdi, le infinite sfumature blu del mare e un clima tropicale con temperature costanti tutto l'anno. Anche qui potete godere di ogni comfort grazie alla presenza di accoglienti strutture e resort.
POLINESIA. Forse perché è sperduta nell'Oceano Pacifico oltre la Nuova Zelanda, forse perchè i suoi paesaggi sono paradisiaci, in ogni caso la Polinesia rappresenta una delle mete più sognate al mondo e uno dei luoghi più romantici in cui trascorrere la luna di miele. Un giro tra le sue piccole isole tra sole e immersioni è il miglior modo di passare un viaggio di nozze all'insegna del relax.
SPOSI AVVENTURIERI
Se stare fermi per più di qualche giorno non fa per voi (neanche in viaggio di nozze), allora l'ideale è programmare nel dettaglio un tour di interesse storico e culturale che in altre situazioni difficilmente avreste il tempo di fare. Un buon compromesso è anche abbinare un giro "on the road" ad un breve periodo di relax in una località marina.
USA + FIJI. Gli Stati Uniti d'America offrono molte possibilità: un viaggio in macchina in California o sulla famosa Route 66, New York, una visita ai numerosi parchi naturali o un giro lungo le coste della Florida. Per rilassarvi dopo un tour impegnativo scegliete una meta da sogno come Hawaii o Fiji.
PERU'. Se siete amanti della montagna, della camminata e dei paesaggi alpini, allora un giro del Perù è quello che fa per voi. Approfittate delle settimane della luna di miele per fare un tuffo nel passato con l'incredibile Machu Picchu, scoprite antiche città coloniali ed esplorate i villaggi remoti sulle Ande. Per un viaggio di nozze all'insegna dell'avventura.
AUSTRALIA. Terra di deserti sterminati, ma anche di infinite spiagge e di città dall'elevato tenore di vita, l'Australia si presta perfettamente ad un viaggio di nozze per chi vuole conciliare avventura e relax. Per una vacanza indimenticabile trascorsa dall'altra parte del mondo.
SPOSI NAVIGATORI
Per le coppie di sposi più tradizionali, che vogliono esplorare una parte del mondo con le comodità e i vizi di una crociera, c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Chi non se la sente di andare troppo lontano può optare per una crociera nel Mediterraneo, unendo così la cultura di questo antico continente alle bellezze paesaggistiche che offre.
La popolare crociera sul Nilo è un'ottima scelta (anche abbastanza low cost) per chi vuole invece esplorare una cultura diversa tra sfingi e piramidi seguendo il corso del fiume Nilo.
Se invece sentite il desiderio di coronare il vostro matrimonio concedendovi un viaggio in luoghi lontani, non c'è dubbio, una crociera tra i Caraibi vi permetterà di trascorrere alcune incantevoli settimane tra il calore delle tradizioni dei Paesi del centro America e godervi le loro infinite e bianche spiagge in riva ad un mare cristallino. Il problema a questo punto sarà quello di trovare la forza di tornare a casa.
Sognatori, avventurieri e navigatori, per tutti gli sposi c'è una soluzione perfetta per vivere una luna di miele indimenticabile. Voi quale scegliereste?
Eccola entra nella sala, maestosa, incantevole, lascia senza fiato.. è lei, la tanto ...
Il bianco, si sa, difficilmente potrà mancare in una cerimonia nuziale, ma se vole...
L'ultima tendenza che vede per protagonista l'abito da sposa arriva ovviamente dagli Stati...
È una delle prime cose a cui bisogna pensare, richiede tempo e fatica e deve esser...
Un pò kit di benvenuto, un pò kit di sopra...
Dopo il fatidico momento del sì, dove esistono solo lo SPOSO e la SPOSA, arriva finalmente il moment...
Vi presentiamo oggi una nuova tendenza, quella del ...
Quale donna non ha sognato, da bambina, di ...
L'addio al nubilato sarà la FESTA che la sposa ricorderà per tutta la vita o...