Io mi Fido di te..
Condividilo su
Il nostro amico a quattro zampe fa parte da sempre di ogni attimo della nostra vita, vive con noi i momenti sereni e quelli meno piacevoli, è praticamente parte integrante ed importante della nostra famiglia. Allora perchè non farlo diventare protagonista del nostro giorno più bello? E poi diciamocelo, dobbiamo invitare anche quei parenti di cui nemmeno ricordiamo il nome e dovremmo lasciare a casa il nostro migliore amico? Che sia un giorno speciale anche per lui.
DOG SITTER NUZIALE
Se vogliamo che il nostro amico Fido possa vivere accanto a noi questa indescrivibile esperienza dobbiamo fare in modo che lo stesso si senta al centro dell'attenzione ed abbia tutte le cure necessarie alla sua tranquillità. Ecco allora prendere piede una nuova figura professionale, la wedding dog sitter, una persona competente che saprà dare al vostro amico peloso tutte le attenzioni e le cure necessarie affinchè possa vivere in completa gioia la giornata intensa del matrimonio. Allora diciamo no allo sballottamento del cucciolo tra le braccia di amici e parenti ed affidiamolo alle mani esperte della dog sitter nuziale che saprà come viziarlo. Una bella toeletta qualche giorno prima dell'evento, un accessorio nuziale e veri e propri menù ad hoc per il nostro cucciolo. Anche le location nuziali sono ormai dog-friendly e preparatissime a tutte le necessità dell'ospite a quattro zampe.
PROTAGONISTA NEL NOSTRO "SI'"
Se vogliamo che il nostro cucciolo prenda parte anche alla cerimonia, sono poche le chiese purtroppo che ne consentono l'ingresso durante la celebrazione, ma se ottenete il permesso dal vostro parroco, che magari ama gli animali tanto quanto voi, il gioco è fatto. Al via i preparativi: l'arrivo della sposa con al guinzaglio il suo pelosino che l'accompagna verso la sua nuova vita. Molto importante considerare il carattere del cane, se molto legato ai suoi conduttori si dovrà trovare un giusto accompagnatore durante la cerimonia, come per esempio un dog sitter esperto, per evitare che una piacevole soprpresa si possa tramutare in una fastidiosa realtà. E non si pensi che solo cani di piccola taglia possano far parte di questo evento, via libera con una buona organizzazione anche ai nostri pelosi più imponenti. Così mentre mamma e papà si scambieranno la promessa dell'amore eterno verranno raggiunti dal loro Fido che gli porterà in dono il simbolo della loro unione, un cuscino con gli anelli.
DRESS CODE
Anche per i nostri amici a quattro zampe esiste un dress code per l'evento. Vezzosi ed eleganti non dovranno mai però essere ridicolizzati, anche loro devono potersi non sentire a disagio. Allora diamo sfogo alla fantasia e proponiamogli un accessorio floreale, magari abbinato al bouquet della sposa od una cascata di Swarovsky come i gioielli che indossiamo, fiocchi ed eleganti outfit abbinati all'abito dello sposo non dovranno assolutamente mancare. Siti e negozi dedicati offrono svariate possibilità di acquisto, gli sposi potranno sbizzarirsi ma sempre pensando al benessere del nostro amico a quattro zampe.
PET PHOTOGRAPHER
E se potessimo vedere il nostro matrimonio attraverso i suoi occhi? Perchè non cambiare e provare a rivivere il wedding day come solo lui potrebbe descrivere e capire le emozioni che anche lui ha provato in quel giorno? Ecco allora che il nostro amico a quattro zampe si trasforma in un vero e proprio fotografo professionale, basta fargli indossare una piccola telecamera ed il gioco è fatto. Avremo immagini mai viste prima del nostro evento, video e fotografie scattate con la prospettiva del nostro cucciolo, emozioni, risate, corse, giochi, coccole che senza di lui ci saremmo persi. Non dimentichiamoci poi delle foto di rito: rigorosamente in tre, lui è parte della vostra famiglia, lui è fondamentale nella vostra vita.
BOMBONIERE
Per rendere ancora più marcato il vostro desiderio di condividere quest'amore verso la vostra bestiola con i vostri ospiti, offritegli delle bomboniere a tema. Un'ottima idea quella di devolvere la somma preventivata per le classiche bomboniere in beneficienza a qualche struttura di accoglienza per animali od a qualche progetto di sensibilizzazione in tema dell'abbandono, che porterebbe oltre che un aiuto concreto per i nostri amici a qattro zampe anche un bellissimo messaggio di solidarietà a tutti i vostri invitati. Oppure offrire un bel ricordo di questo giorno regalando ai presenti una statuina in porcellana che ricordi una smorfia di quel simpatio Fido che vi ha tenuto compagnia per tutta la giornata delle nozze.
TORTA NUZIALE
E se a presiedere la cima della nostra wedding cake fossero proprio loro? I nostri amici a quattro zampe? Lasciamo che si godano questo momento di gloria e che siano protagonisti del momento più dolce della giornata! Cake topper che rappresentano quei musetti incantevoli a simboleggiare la dolcezza profonda che sanno donarci senza chieder nulla in cambio, simbolo oggi più che mai che l'amore incondizionato esiste e deve essere insegnamento per gli uomini che a volte sono meno "umani" di loro. E non dimentichiamoci che anche loro si aspettano una fettina di quella meraviglia, affidiamoci allora a delle esperte pasticcerie che creano veri e propri dolci adatti ai nostri amici a quattro zampe: niente zucchero, burro & co, pericolosi per i quadrupedi, ma vere e proprie leccornie a misura di cane.
Eccola entra nella sala, maestosa, incantevole, lascia senza fiato.. è lei, la tanto ...
Il bianco, si sa, difficilmente potrà mancare in una cerimonia nuziale, ma se vole...
L'ultima tendenza che vede per protagonista l'abito da sposa arriva ovviamente dagli Stati...
È una delle prime cose a cui bisogna pensare, richiede tempo e fatica e deve esser...
Un pò kit di benvenuto, un pò kit di sopra...
Dopo il fatidico momento del sì, dove esistono solo lo SPOSO e la SPOSA, arriva finalmente il moment...
Vi presentiamo oggi una nuova tendenza, quella del ...
Quale donna non ha sognato, da bambina, di ...
L'addio al nubilato sarà la FESTA che la sposa ricorderà per tutta la vita o...