Fake wedding: matrimonio senza impegni

Organizzazione - Scritto da Michela Z. il 02-Mar-15

Condividilo su


E se ti amassi davvero ma volessi sposarti per finta? Da oggi tutto diventa possibile.

Dalla solita America ispiratrice nasce una nuova start up tutta italiana, da San Valentino 2015 questo nuovo trend è diventato realtà. Dall'idea di due ragazzi italiani nasce l'evento con tutti i presupposti delle nozze ma senza l'impegno formale del matrimonio.

Testualmente il "fake wedding" si definirebbe "finto matrimonio" ma in realtà l'idea è quella della personalizzazione, del divertimento, dell'amore vero che non si basa sulle scelte convenzionali ma bensì sul VERO AMORE, quello dei "JUST LOVERS" così come vengono definiti i futuri sposi.

infograficafakewedding1.jpeg

Perchè chi desidera solo dichiarare il proprio amore davanti ad amici e parenti oggi ha una marcia in più, dei professionisti del settore che possono personalizzare in ogni minimo dettaglio il giorno più indimenticabile della loro vita. Le statistiche parlano chiaro, dal 2011 al 2014 le coppie che non si sposano sono salite da 500.000 unità ad un milione e 200mila e, nello stesso periodo, il rito civile è stato scelto dal 40% in più delle coppie che hanno deciso di compiere il grande passo. Ormai viviamo in un mondo in continuo mutamento e sempre più persone non vogliono, o non possono, compiere il passo formale delle nozze, per mentalità o magari anche per problematiche istituzionali.

Pensiamo ai divorziati, alle coppie gay, ai giovani troppo giovani per un impegno così grande, a chi decide di affidarsi al solo rito civile ma anche a chi vuole solo festeggiare un avvenimento importante od una ricorrenza. Oggi tutti potranno avere il loro giorno da favola, non necessariamente privo di vincoli, perchè in fondo l'amore vero è già un vincolo che ci lega indissolubilmente all'altra persona.

Il Fake Wedding ci dà la possibilità di rendere il nostro sì, reversibile. Senza mettere in mezzo nulla di più che i sentimenti che ognuno nutre dentro di sè.

Ed allora il "fake wedding" è la nostra "seconda possibilità", la nostra via di fuga, il nostro piano "B": la personalizzazione totale del vostro sì, che dice no alle tradizionali cerimonie e lascia spazio ad un giorno difficile da dimenticare.

Che sia organizzato dagli sposi o anche dagli amici più cari come sorpresa alla coppia per un avvenimento od una ricorrenza importante, il "fake wedding" festeggia il proprio amore con momenti originali e propri, feste a tema in versione vintage, cerimonia in spiaggia, in grotta, in una ex fabbrica trasformata in loft, su una barca, qualunque sia la votra idea di festa loro potranno realizzarla.

Sostituiamo allora la proposta con una promessa, lo scambio degli anelli con lo scambio dei ricordi, il ricevimento con una festa.

Il Fake wedding sarà un susseguirsi di emozioni firmate da voi stessi, nella pienezza della consapevolezza che per rendere ufficiale l'amore basta esserci e viverlo.

Facciamoci allora trascinare da questo nuovo trend e diamo al nostro amore non convenzionale la possibilità di farsi conoscere e di vivere da felici e contenti.

  I vostri commenti su questo articolo


  Per inserire commenti devi registrarti
     Scrivere almeno 5 caratteri

  Articoli più letti da voi

Il mio dolce si

Eccola entra nella sala, maestosa, incantevole, lascia senza fiato.. è lei, la tanto ...


Tutti i colori del vostro sì

Il bianco, si sa, difficilmente potrà mancare in una cerimonia nuziale, ma se vole...


Trash the dress...osare sempre!

L'ultima tendenza che vede per protagonista l'abito da sposa arriva ovviamente dagli Stati...


La lista nozze: le 6 regole per farsi fare il regalo “giusto”

È una delle prime cose a cui bisogna pensare, richiede tempo e fatica e deve esser...


Wedding Bag...coccoliamoci

Un pò kit di benvenuto, un pò kit di sopra...


Wedding ed intrattenimento..non solo musica..

Dopo il fatidico momento del sì, dove esistono solo lo SPOSO e la SPOSA, arriva finalmente il moment...


Wedding on the beach… si può fare!

Vi presentiamo oggi una nuova tendenza, quella del ...


Il racconto del vostro amore

Quale donna non ha sognato, da bambina, di ...


Dimmi che sposa sei..che ti invento la festa!

L'addio al nubilato sarà la FESTA che la sposa ricorderà per tutta la vita o...


organizzazione matrimonio

Copyright  2014 Vogliosposarti.it - Piva 02648171201