Dimmi che sposa sei..che ti invento la festa!

Organizzazione - Scritto da Michela Z. il 06-Apr-15

Condividilo su


L'addio al nubilato sarà la FESTA che la sposa ricorderà per tutta la vita oppure quella che vorrà dimenticare per sempre. Arduo compito delle amiche della sposa sarà rendere unica ed indimenticabile questa tappa della vita pre-matrimoniale.

Ogni sposa ha il suo carattere, le sue passioni, le sue abitudini..affidatevi all'istinto ed a qualche idea creativa data dai nostri consigli per creare un evento PERFETTO.

Innanzitutto una volta ricevuta la bella notizia, le amiche della sposa dovrano redigere la lista delle inviate, rigorosamente stesa dalla sposa per evitare spiacevoli situazioni di imbarazzo. Una volta raggiunto il verdetto delle partecipanti all'evento mettetevi subito all'opera, anche con anticipo, per far sì che la data prescelta accontenti la maggior parte delle persone coinvolte, create un gruppo sui social per poter raggiungere tutte in maniera veloce ed efficace e datevi un budget (che sia alto o basso cercate di non mettere in difficoltà nessuna, ma scegliete quella via di mezzo che possa favorire a tutte la partecipazione). Fondamentale ricordarsi che dobbiamo coccolare al meglio la nostra sposina, dicendo no ai festeggiamenti estremi "vecchio stile" e dando sfogo a tutta la nostra fantasia, creando un evento a misura della nostra festeggiata.

Una volta decisa la destinazione, rigorosamente "top secret" che partano gli inviti ufficiali, con tanto di "dress code" per l'occasione e tanti tanti gadget che renderanno unica e personalizzata questa ricorrenza e creeranno l'atmosfera giusta ed un senso di unione tra le invitate.

Un'ottima idea quella di creare un "kit amiche della sposa" che fornirà con anticipo a tutte le partecipanti vestiti, trucco, smalti, accessori per capelli, pochette e tutto il necessarie per creare delle perfette damigelle che accompagneranno la sposa nella giornata più stupenda di tutta la sua vita. Sbizzariamoci allora con magliette dedicate alla sposa ed al suo "team bride", vezzeggiamoci con piume, coroncine di pietre brillanti, cerchietti eccentrici, collane, bracciali, uniformiamoci con tatuaggi lavabili che inneggino all'amore per la sposa. E poi che sia una serata ricca di flash, di scatti che immortalino ogni sua espressione esterrefatta o terrorizzata, perchè no. 

Tutte lo foto scattate in questi attimi di pazzia possono essere poi raccolte in un divertente fotolibro che verrà regalato allo sposo, ovviamente solo dopo il fatidico sì.

Ma come rendere indimenticabile e da "WOW" questo momento? Ditemi che sposa avete di fronte che vi invento la festa!!

LA SPOSA AMANTE DELL'ADRENALINA

Se la sposa è amante dell'estremo e nulla la può fermare, fate il pieno di coraggio ed organizzate per lei una giornata da toglierle il fiato. Tante ormai le possibilità per farle venire la pelle d'oca e per farle capire che il matrimonio non sarà la cosa più difficile da superare: una corsa in pista su una fiammante testarossa, un volo nel vuoto lanciandosi da un aereo tra le braccia di un bell'istruttore, rafting, canoa, arrampicata, mountain bike, volo in mongolfiera, una giornata in barca a vela seguite da un vero skipper..una guerra simulata "scapole contro ammogliate" scegliendo tra in paintball o il lasergame..la parola d'ordine dovrà essere il brivido!!

LA SPOSA AMANTE DELL'ARTE

Se la sposa è amante della cultura, i libri d'arte sono la sua passione non potete che lanciarvi in un acculturante ma non noioso week-end. Il preavviso è fondamentasle per poi gosersi in piena libertà tre giorni nelle più belle capitali europee (Barcellona, Parigi, Madrid, Londra vi aspettano). Noleggiate un vecchio furgone Wolkswagen e armate di cartine geografiche e notizie utili, cavalcate on the road le incantevoli bellezze che il mondo ha da offrirvi. Organizzate visite guidate ai monumenti, ingressi ai musei oppure lasciate tutto al caso e godetevi attimi di relax o meglio ancora partecipate tutte insieme ad un festival od ad un evento a cui lei desiderava esserci.

LA SPOSA AMANTE DEL BENESSERE

La vostra sposa è una maniaca del wellness, non può rinunciare a creme e sedute di benessere? Fatevi coccolare in gruppo nei più lussuosi centri termali, organizzate sedute di gruppo, massaggi ed eventi terapeutici per prepararvi al grande giorno od in alternativa richiedete l'intervento di un'esperta di makover che vi insegni i trucchi per essere sempre al meglio e per non annoiarvi organizzate una seduta di gruppo per manicure e pedicure perfette ed in tinta per il giorno delle nozze. Parole d'ordine chiacchere e coccole..fino a perdere il fiato!

LA SPOSA AMANTE DELLA MONDANITA'

Per la sposa che non desidera altro che il divertimento in una serata superglamour, diamo il via ad un evento in perfetto stile hollywoodiano: noleggiamo una limousine o una hammer-limousine che ci porti in giro tutta la notte, minibar, divanetti e luci soffuse daranno il via alla serata che vi vedrà protagoniste del locale più alla moda, senza che finiscano mai le bollicine per sentirvi finalmente dive per una notte! In alternativa possiamo anche noleggiare un bus-party che macinando kilometri nella nostra città riempirà i suoi interni di musica e momenti indimenticabili. Ancor più divertente ed alternativo ai soliti festeggiamenti: prenotare per un'intera giornata una stiylist ed una personal shopper che accompagni sposa e damigelle in una full immersion di spese pazze nelle città della moda italiana in perfetto stile sex & the city.

LA SPOSA AMANTE DELL'HOT

Se la nostra sposa è piccante al punto giusto possiamo offrirle l'ultima cena prima del banchetto nuziale. Non i soliti spogliarelli vecchio stampo ma tante nuove proposte allettanti: organizziamo un lingery party dove sposa e damigelle possano dare sfogo ai vezzi più ricercati, oppure offriamo alla nostra sposa lezioni di gruppo di burlesque così che la prima notte di nozze non sarà così facile da dimenticare per lo sposo, ed ancora, studiamo insieme alla lezione di sex-toys, un'asperta illustrerà in una lezione puramente teorica l'arte dell'autoerotismo con tanti consigli sulle tecniche di seduzione, sulle fantasie, sulla prevenzione. Che si crei un'atmosfera scherzosa in modo da sdrammatizzare il momento e rafforzare perchè no anche l'autostima, al bando invece volgarità e cattivo gusto.

LA SPOSA AMANTE DEL BUON CIBO

La nostra sposa si diletta in cucina, il suo cavallo di battaglia sono le melanzane alla parmigiana? Allora lasciamola nel suo rassicurante habitat casalingo e diamole quel pizzico di sale che la farà essere finalmente felice di stare dietro ai fornelli..regaliamole una serata "a cena con lo gnocco"..un catering direttamente a casa sua con uno chef dal bell'aspetto che vorrà soddisfare tutte le vostre voglie.."culinarie". Oppure in alternativa potrete coccolare i vostri palati offrendovi un soggiorno in agriturismo per assaporare tutti i prodotti della Terra ed ovviamente per non farvi mancare del buon vino.

LA SPOSA AMANTE DELLA FOTOGRAFIA

La vostra sposa non molla mai il suo smartphone? Immortala ogni secondo della sua vita? E' una selfie-maniac? Per lei organizzate uno shooting con un professionista che vi immortarelà nel servizio fotografico più pazzo della vostra vita: scegliete una location, un tema piccante o divertente, romantico o glamour ed eccovi servito il pink-shooting che vi regalerà espressioni uniche ed indimenticabili che avrete impressionato per sempre sulla pellicola della vostra vita. Alla fine ognuna riceverà la sua stampa rigorosamente in compagnia della sposa.

Insomma ogni sposa merita di essere celebrata..quindi non indugiate oltre, al via con i preparativi per l'ADDIO AL NUBILATO più "a misura di sposa" di sempre!!

  I vostri commenti su questo articolo


  Per inserire commenti devi registrarti
     Scrivere almeno 5 caratteri

  Articoli più letti da voi

Il mio dolce si

Eccola entra nella sala, maestosa, incantevole, lascia senza fiato.. è lei, la tanto ...


Tutti i colori del vostro sì

Il bianco, si sa, difficilmente potrà mancare in una cerimonia nuziale, ma se vole...


Trash the dress...osare sempre!

L'ultima tendenza che vede per protagonista l'abito da sposa arriva ovviamente dagli Stati...


La lista nozze: le 6 regole per farsi fare il regalo “giusto”

È una delle prime cose a cui bisogna pensare, richiede tempo e fatica e deve esser...


Wedding Bag...coccoliamoci

Un pò kit di benvenuto, un pò kit di sopra...


Wedding ed intrattenimento..non solo musica..

Dopo il fatidico momento del sì, dove esistono solo lo SPOSO e la SPOSA, arriva finalmente il moment...


Wedding on the beach… si può fare!

Vi presentiamo oggi una nuova tendenza, quella del ...


Il racconto del vostro amore

Quale donna non ha sognato, da bambina, di ...


Dimmi che sposa sei..che ti invento la festa!

L'addio al nubilato sarà la FESTA che la sposa ricorderà per tutta la vita o...


organizzazione matrimonio

Copyright  2014 Vogliosposarti.it - Piva 02648171201