Wedding ed intrattenimento..non solo musica..

Musica e divertimento - Scritto da Michela Z. il 21-Apr-15

Condividilo su


Dopo il fatidico momento del sì, dove esistono solo lo SPOSO e la SPOSA, arriva finalmente il momento di condividere la vostra gioia con tutti i vostri ospiti, amici e parenti che vorranno passare una divertente giornata al vostro fianco, per condvidere la vostra avventura nella maniera più sorridente ed indimenticabile possibile. E nessuno vuole che il proprio matrimonio sia ricordato come il più noioso di tutti i tempi, vero?

Dato che gli sposi sono la STAR del WEDDING DAY, non dimentichiamoci che i nostri convitati dovranno sentirsi parte attiva del vostro momento speciale, che non dovrà essere solo un susseguirsi di portate e sbadigli ma un giorno da non dimenticare. Solitamente l'intrattenimento nei matrimoni all'italiana scarseggia un poco, sia in termini di presenza sia in qualità. Diamo allora ai nostri invitati qualcosa di cui parlare, qualcosa da imitare, qualcosa da invidiare oltre al solito taglio della torta ed al classico lancio del bouquet, offriamo loro piccole isole di ilarità e di fantasia.

Troverete n questo articolo tante piccole idee, anche fai da te, per offrire un lieto evento a tutte le persone che vi staranno accanto.

KISSING BOOTH 

Per non organizzare il solito photo booth, ormai conosciutissimo, reinventiamolo con il kissing booth: un vero e proprio chiosco dei baci. Invece della solita lunghissima attesa degli sposi primadell'apertura del banchetto, saranno proprio loro ad accogliere amici e parenti al ricevimento con baci gratis per tutti, per immortalare in un momento di gioco questo importante rituale beneaugurale.

ac6c7cd06d2cf9a4bf96d1f8a8c3dd00.jpg

GUEST BOOK

Non un semplice libro ma un mezzo ormai rimodernato per rendere partecipi di questo giorno memorabile i propri ospiti. Regola fondamentale: fatelo girare tra i tavoli e non abbandonatelo nell'angolo più nascosto della sala, fornite ai vostri invitati penne colorate, adesivi, pennarelli, glitter e riempite il libro con le vostre foto, magari spiritose ed imbarazzanti scattate insieme ad amici e parenti e date modo loro di sfogare fantasia ed ilarità, per un ricordo che rimarrà per sempre, magari da sfogliare in occasione del vostro primo anniversario insieme.

Il libro degli ospiti assume oggi nuove ed innovative forme: aeroplanini di carta che una volta scritti possono essere lanciati in una valigia vintage oppure un'ampolla di vetro con tanti cartoncini dai colori pastello e profumati ai fiori di campo per un matrimonio chabby chic. Ed ancora farfalle e cuori di carta a formare una coreogrfia palpabile piena di pensieri, dediche e frasi che i vostri commensali vorranno dedicarvi con tutto l'affetto che nutrono per la coppia del momento.

il_fullxfull.337013910.jpg

GIOCHI ENIGMISTICI E NEWS

Per rimpire i tempi morti che si vengono a crearsi durante la durata del ricevimento proponiamo ai nostri ospiti finte riviste e/o quotidiani che parlano di noi: aneddoti sulla vostra storia d'amore, ricordi, racconti di momenti passati insieme ai genitori, ai fratelli, alle amiche più care, il vostro primo incontro, la proposta di matrimonio, il momento in cui ho conosciuto la suocera, il futuro viaggio di nozze. Fatevi conoscere e divertite i vostri lettori con simpatiche e scherzose pubblicità. Offrite loro anche giochi interattivi come cruciverba personalizzati per l'occasione o gratta e vinci realizzati per voi che faranno vincere baci agli sposi, balli e brindisi con le star della giornata. Oltre ai giochi di logica possiamo proporre anche giochi a squadre: interattivi come il quizzone, giocato ai tavoli con console wireless o fisici come il tiro alla fune, il lancio degli anelli, la corsa con i sacchi.

bride-and-groom-announce-wedding-in-local-north-carolina-newspaper-fall-rose-petals-scattered-around.original.jpg

ARTISTI

E se ci fosse uno spettacolo nello spettacolo? Possiamo regalare una magia a noi stessi ed ai nostri invitati grazie alla professionalità degli artisti circensi e non: acrobati, trampolieri, maghi, illusionisti, ballerine di tango, imitatori e cabarettisti, danzatrici del ventre, ballerine di samba, drag queen. Infinite possibilità possono allietare i nostri convitati per qualche attimo nella nostra lunga ed intensa giornata.

 

CORNER A TEMA 

Offriamo ai notri ospiti isole a tema per un momento di golosità, di benessere o di relax. Tra le tate proposte quelle del Candy Buffet, un paradiso di caramelle, zucchero filato, pop corn, ciambelle e zuccherini a disposizione dei notri ospiti per rendere ancor più dolce questo W-day. Oppure un angolo tutto per Signori, buoni sigari, cioccolato e rhum per una esperienza d'altri tempi, ed ancora per le ospiti femminili un angolo per il ritocco, salviettine rinfrescanti, creme viso e gommini salvatacchi per non sprofondare nell'erba e perchè no, per le meno affini ai tacchi alti, delle comode infradito personalizzate.

mercury-glass-truffles.jpg

NON LA SOLITA MUSICA

La musica rende tutto più sopportabile, ma non dobbiamo cadere mai nella banalità, ecco allora che gli states ci vengono di nuovo in aiuto, con il "MARRYOKE" il classico karaoke rivisitato per il faditico giorno del sì: a gruppi ed a turno gli invitati verranno ripresi mentre in playback cantano la vostra canzone per regalarvi una splendida ed unica esibizione del pezzo. E se non possiamo rinunciare alla musica dal vivo affidiamoci a band che si integrano perfettamente con lo stile del nostro evento: revival anni 50, band rock anni 70, dj, filodiffusione, un trio d'archi e perchè no una banda di mariachi che offrirà serenate dedicate ai vostri tavoli ed ancora istallate un juke-box per il vostro matrimonio in stile vintage.

E per accontentare le mille richieste dei vostri invitati? Assumete un dj che copra i più svariati generi musicali e fate che siano gli invitati a decidere cosa ascoltare tramite la "song request": tramite simpatici bigliettini a forma di musicassetta potranno scrivere il titolo della loro canzone preferita che verrà suonata durante la giornata.

Mariachi.jpg

BIMBI IN FESTA 

Ricordiamoci che se per un adulto il matrimonio può essere noioso, immaginiamo quale incubo potrebbe essere per un bimbo. Offriamo anche a loro una giornata speciale: prepariamo un tavolo delle attività creattive con lavagne, album da colorare a tema, palloncini, bolle di sapone, giochi da tavolo, veri e propri kit di sopravvivenza con caramelle, nastri colorati, coroncine, palloncini e leccornie per una giornata al'insegna del divertimento.

E poi c' l'"I SPY", un vero e proprio gioco di spionaggio che con una lista di attimi da immortlare ed una macchina fotografica usa e getta, trasformerà i nostri piccoli invitati in reporter in incognito che cattureranno momenti speciali a richiesta per diventare gli 007 del nostro matrimonio.

 

VIDEO MEMORY

Installate un box, una videocamera ed il gioco è fatto, i vostri ospiti avranno un vero e proprio confessionale dove registrare un videomessaggio divertente, romantico o strappalacrime agli sposi. Oppure installate uno scenario a tema con il vostro matrimonio ed organizzatevi per un video booth, simpatici gadget ci trasformeranno per rendere il nostro video-messaggio ancor più sorprendente.

maxresdefault.jpg

  I vostri commenti su questo articolo


  Per inserire commenti devi registrarti
     Scrivere almeno 5 caratteri

  Articoli più letti da voi

Il mio dolce si

Eccola entra nella sala, maestosa, incantevole, lascia senza fiato.. è lei, la tanto ...


Tutti i colori del vostro sì

Il bianco, si sa, difficilmente potrà mancare in una cerimonia nuziale, ma se vole...


Trash the dress...osare sempre!

L'ultima tendenza che vede per protagonista l'abito da sposa arriva ovviamente dagli Stati...


La lista nozze: le 6 regole per farsi fare il regalo “giusto”

È una delle prime cose a cui bisogna pensare, richiede tempo e fatica e deve esser...


Wedding Bag...coccoliamoci

Un pò kit di benvenuto, un pò kit di sopra...


Wedding ed intrattenimento..non solo musica..

Dopo il fatidico momento del sì, dove esistono solo lo SPOSO e la SPOSA, arriva finalmente il moment...


Wedding on the beach… si può fare!

Vi presentiamo oggi una nuova tendenza, quella del ...


Il racconto del vostro amore

Quale donna non ha sognato, da bambina, di ...


Dimmi che sposa sei..che ti invento la festa!

L'addio al nubilato sarà la FESTA che la sposa ricorderà per tutta la vita o...


organizzazione matrimonio

Copyright  2014 Vogliosposarti.it - Piva 02648171201