Wedding Bag...coccoliamoci

Idee Originali - Scritto da Michela Z. il 03-May-15

Condividilo su


Un pò kit di benvenuto, un pò kit di sopravvivenza, come sempre gli Stati Uniti ci regalano tante nuove idee per il nostro giorno speciale.

Il giorno delle nozze si sa regala sempre tantissime emozioni, ma porta sempre con sè anche qualche piccolo inconveniente: una lacrimuccia di troppo, una calza rotta, un'unghia che si spezza, il male ai piedi, il caldo, il freddo, la pioggia..rendiamo questi "incidenti di percorso" delle piccolezze grazie alla nostra praticissima "welcome bag wedding".

Di cosa si tratta? Di un kit di benvenuto per i nostri ospiti che si sentiranno coccolati e stupiti da questo presente che potrà essere lasciato sia nella location della cerimonia sia fornito in anticipo rispetto alla data delle nozze ai nostri invitati, un susseguirsi di "regali" utili da poter utilizzare prima, durante e dopo la cerimonia. 

Il kit per la sopravvivenza alla giornata intensa che aspetta amici e parenti, potrà essere strutturato per essere in linea con il tema che abbiamo scelto per il giorno del nostro matrimonio. Per tutte le tasche e per tutte le esigenze ormai sono molteplici le aziende (soprattutto on-line) che offrono un servizio di packaging personalizzabile al 100%, un'idea creativa che donerà stile al vostro matrimonio.

In genere il tutto viene racchiuso in un semplice sacchetto di plastica ma se si vuole lasciare un bel ricordo aglii invitati, ecco che possiamo creare borse personalizzate in carta, rafia, seta, cotone o vimini che una volta conclusa la giornata potranno essere un piacevole omaggio da riutilizzare. E nulla vieta che il tutto possa essere fatto comodamente a casa come un pratico "fai da te".

Eccovi allora qualche idea per solleticare la vostra fantasia e la vostra voglia di stupire, arricchire e viziare.

Guest-Post-Five-Tips-for-Great-Wedding-Welcome-Bags2.jpg

TRADIZIONALE 

Se vogliamo restare con i piedi per terra possiamo offrire a ciascuno dei nostri ospiti una wedding bag tradizionale con dei must che non possono mai mancare: un packaging pulito con una borsetta in plastica od in carta con al suo interno notizie utili per i nostri ospiti, ovvero un foglietto con il programma della giornata, le indicazioni stradali per raggiungere il luogo del banchetto, copia del libretto delle letture che andremo ad ascoltare durante la cerimonia, i numeri di telefono da poter contattare in caso di emergenze e un ringraziamento agli ospiti per lasciare un dolce pensiero per la loro vicinanza in questo giorno indimenticabile, magari scritto a mano proprio dagli sposi.

E ovviamente non possiamo lasciare i nostri invitati senza la tradizionale coccarda per il corteo automobilistico che accompagna i neosposini ed il cono od il sacchetto con il riso, i petali o i coriandoli secondo il gusto degli sposi, per riceverli all'uscita dalla chiesa.

bridal-gift-party-gift-gift-ideas-childrens-gift-gift-for-wedding-personalized-gift-picturesque-gift-bags-for-wedding-guests-staying-at-hotel-large-gift-bags-for-weddings-gift.jpg

ALL SEASON 

Ad ogni stagione il suo dono di benvenuto, augurandoci sempre che il tempo ci assista, combattiamo le incertezze inserendo nella nostra wedding bag un ventaglio per le giornate afose di agosto, un ombrellino di carta per le cerimonie all'aperto sotto il sole di luglio, un ombrellino tascabile per l'ottobre pazzarello, uno scaldamani per il rigido dicembre, delle salviettine antizanzare per un giugno celebrato nel prato fiorito. E per le emozioni incontenibi ecco offerti dei simpatici fazzolettini personalizzati e profumati e delle salviettine deodoranti per i più suscettibili. 

PER CREARE L'ATMOSFERA

Con la nostra wedding bag possiamo creare l'atmosfera che vogliamo, piccoli luccichii per il taglio della torta, bolle di sapone per il primo ballo degli sposi, petali per il loro arrivo in location, stelle filanti per il lancio del bouquet, popper di coriandoli color argento e oro per allietare gli sposini durante il brindisi. 

Ed ancora, se in programma abbiamo un photo booth, regaliamo già ad ogni ospite un gadget vezzoso per poter avere il miglior ricordo su pellicola mai visto.

shine_with_us.jpg

A TEMA 

Se il nostro desiderio è quello di celebrare delle nozze non convenzionali, magari in riva al mare, le welcome bag offre l'opportunità di aiutare i nostri ospiti offrendo loro dei cappelli a tesa larga per il gran sole e delle infradito personalizzate per camminare sulla sabbia ed una volta terminata la cerimonia delle utili salviettine rinfrescanti che ci doneranno un attimo di tregua dall'arsura estiva.

Se invece scegliessimo una cerimonia in un prato fiorito non potranno mancare dei comodissimi salvatacco che permetteranno anche alle più imperterrite amanti dei tachi a spillo di non sprofonadre durante lo scambio degli anelli.

Se invece volessimo uniformare i nostri ospiti con dei gadget a tema possiamo offrir loro degli accessori "per lui e per lei" da indossare prima dell'arrivo della sposa: una spilla, un fiore, un nastro colorato, dei gemelli personalizzati, un bracciale.

beach-wedding-welcome-bag.jpg

AL FEMMINILE 

Si sa che le donne hanno le maggiori esigenze ed hanno il bisogno di sentirsi sempre curate ed impeccabili, ecco allora che la nostra welcome bag le coccolerà a dovere: un set cucito per il bottone che proprio all'ultimo ha deciso di scucirsi, la lima per quella maledetta unghia che ha deciso di rompersi proprio ora, delle salviettine struccanti per il ritocco del'ultimo minuto, un lucidalabbra tascabile, dei cerotti, insomma tutto ciò che potrebbe essere utile per rimediare ai piccoli "danni" che solo una donna può conoscere. 

PER CHI CI RAGGIUNGE DA LONTANO 

Per far sentire "come a casa" anche gli ospiti che ci raggiungono da lontano e che non mancherebbero per nulla al mondo ad un appuntamento così importante, possiamo offrire già al loro arrivo una borsa in cotone, magari personalizzata con le iniziali degli sposi, contenente tutto il necessaire per il soggiorno: un kit per il benessere, con saponi colorati e bagnoschiuma profumati, slaviette, bottigliette di acqua, una brochure con le attrazioni locali se l'intenzione è quella di fermarsi qualche giorno nella vostra città, un mini spuntino con biscotti, caramelle e cioccolato, succhi di frutta e frutta fresca. Un promemoria con numeri utili di ristoranti e locali e per rendere più facile l'organizzazione biglietti della metro o del bus di zona. 

25d17011-e23b-4871-b617-061cc0316309-rs_768.jpg

PER I PICCOLI OSPITI

Anche i bimbi hanno bisogno di attenzioni particolari in questo giorno in cui la noia per loro regna sovrana, tra etichetta imposta dall'evento e location sempre troppo raffinate per urla e corse a perdifiato, offriamo con la wedding bag alcuni diversivi agli sbadigli: caramelle e cioccolatini personalizzati, libri da colorare a tema wedding, pennarelli, matite colorate e bolle di sapone potranno allietare lo scorrere della giornata.

il_fullxfull.605695360_fauf.jpg

  I vostri commenti su questo articolo


  Per inserire commenti devi registrarti
     Scrivere almeno 5 caratteri

  Articoli più letti da voi

Il mio dolce si

Eccola entra nella sala, maestosa, incantevole, lascia senza fiato.. è lei, la tanto ...


Tutti i colori del vostro sì

Il bianco, si sa, difficilmente potrà mancare in una cerimonia nuziale, ma se vole...


Trash the dress...osare sempre!

L'ultima tendenza che vede per protagonista l'abito da sposa arriva ovviamente dagli Stati...


La lista nozze: le 6 regole per farsi fare il regalo “giusto”

È una delle prime cose a cui bisogna pensare, richiede tempo e fatica e deve esser...


Wedding Bag...coccoliamoci

Un pò kit di benvenuto, un pò kit di sopra...


Wedding ed intrattenimento..non solo musica..

Dopo il fatidico momento del sì, dove esistono solo lo SPOSO e la SPOSA, arriva finalmente il moment...


Wedding on the beach… si può fare!

Vi presentiamo oggi una nuova tendenza, quella del ...


Il racconto del vostro amore

Quale donna non ha sognato, da bambina, di ...


Dimmi che sposa sei..che ti invento la festa!

L'addio al nubilato sarà la FESTA che la sposa ricorderà per tutta la vita o...


organizzazione matrimonio

Copyright  2014 Vogliosposarti.it - Piva 02648171201