Proposta di matrimonio 3 modi per chiedere la mano alla persona amata

Idee Originali - Scritto da Francesca M. il 18-Apr-14

Condividilo su


La proposta di matrimonio è un'esperienza indimenticabile, forse ancora più del matrimonio stesso, dal momento che solitamente è un avvenimento inaspettato che lascia (si spera piacevolmente) sorpresi!

cenasposa.jpg

Per questo motivo, chi propone deve studiare tutto nei minimi dettagli per rendere questo momento romantico indimenticabile per entrambi: qualcosa da raccontare per anni ad amici, parenti e figli, che probabilmente si dovranno sentire questa storia ripetute volte.
Ecco allora 3 idee per rendere speciale la vostra proposta di matrimonio.

1397306265_proposta-matrimonio-mare.jpg

1. UN CENA
Il modo più classico per chiedere la mano della persona amata è una cena. In questo caso potete scegliere tra un'atmosfera più intima: preparate unacena a casa e sorprendetela con la preparazione dei suoi piatti preferiti, gesto che apprezzerà molto! Se invece non vi imbarazza avere persone attorno durante questo momento importante, optate per una cena nel suo posto preferito oppure in un ristorante esclusivo in cui non andreste quotidianamente. Se amate le sorprese (ma soprattuto se le ama lei) nascondete l'anello nel bicchiere o nel dolce, mentre se vi piace attenervi alle tradizioni, la tipica proposta in ginocchio è ciò che fa per voi.

cenasposa.jpg

2. UN VIAGGIO
Se siete una coppia di viaggiatori o se vi piace sorprendere il vostro partner, fate la vostra proposta durante un viaggio, per vivere insieme dei giorni indimenticabili che culmineranno al momento della richiesta di matrimonio.
Alcune delle mete più romantiche da tenere in considerazione sono le mille luci di Parigi, i pittoreschi canali di Venezia e i grattacieli di New York (per chi non bada a spese).
In ogni caso la costante che non deve mancare è il romanticismo e l'unicità dell'esperienza, quindi organizzate tutto nei minimi dettagli, studiando prima percorsi e ristoranti nei quali portare la vostra futura sposa (o sposo).

1397306288_proposta-matrimonio-parigi.jpg

3. UN FLASH MOB
Le persone più audaci ed estroverse da qualche anno hanno finalmente un'alternativa degna del loro estro: i flash mob. Nati come eventi per promuovere o pubblicizzare iniziative e brand, oggi i flash mob vengono usati anche per chiedere la mano del partner. La moda è stata lanciata negli USA, ma si è diffusa presto anche nel resto del mondo e in Italia.

1397306300_matrimonio-proposta-flashmob.jpg

Il flash mob/proposta ha i seguenti elementi: un luogo pubblico come una strada, una piazza o uno stadio, una canzone d'amore (Marry You di Bruno Mars è una delle più usate) un gruppo di persone che balla e infine laproposta vera e propria che avviene tra lo stupore della folla e l'emozione del partner. La ciliegina sulla torta è la pubblicazione del video su Youtube, quindi se siete riservati il flash mob non fa per voi. E chi se la dimentica una proposta di matrimonio così? Certo, in questo caso a ricordarselo, oltre alla coppia, sono anche le migliaia di persone che l'hanno vista su Youtube! Ma che importa, quello che conta infondo è sorprendere fino in fondo il partner.

1397306314_proposta-matrimonio-flashmob.jpg

  I vostri commenti su questo articolo


  Per inserire commenti devi registrarti
     Scrivere almeno 5 caratteri

  Articoli più letti da voi

Il mio dolce si

Eccola entra nella sala, maestosa, incantevole, lascia senza fiato.. è lei, la tanto ...


Tutti i colori del vostro sì

Il bianco, si sa, difficilmente potrà mancare in una cerimonia nuziale, ma se vole...


Trash the dress...osare sempre!

L'ultima tendenza che vede per protagonista l'abito da sposa arriva ovviamente dagli Stati...


La lista nozze: le 6 regole per farsi fare il regalo “giusto”

È una delle prime cose a cui bisogna pensare, richiede tempo e fatica e deve esser...


Wedding Bag...coccoliamoci

Un pò kit di benvenuto, un pò kit di sopra...


Wedding ed intrattenimento..non solo musica..

Dopo il fatidico momento del sì, dove esistono solo lo SPOSO e la SPOSA, arriva finalmente il moment...


Wedding on the beach… si può fare!

Vi presentiamo oggi una nuova tendenza, quella del ...


Il racconto del vostro amore

Quale donna non ha sognato, da bambina, di ...


Dimmi che sposa sei..che ti invento la festa!

L'addio al nubilato sarà la FESTA che la sposa ricorderà per tutta la vita o...


organizzazione matrimonio

Copyright  2014 Vogliosposarti.it - Piva 02648171201