Il nostro giorno in un Click

Idee Originali - Scritto da Michela Z. il 21-Jan-15

Condividilo su


Se siete una di quelle coppie che adora fotografare e tracciare ogni istante della vita insieme tramite diapositive che resteranno per sempre, non potete far altro che rendere il giorno del vostro matrimonio un diario raccontato con un click. Ogni sorriso, ogni emozione sarà ritratta in un fotogramma che amici e parenti potranno condividere con voi.
Anche fai-da-te, cinque idee per rendere unico ed incancellabile il vostro giorno più bello..

NOI DUE SUI SOCIAL
Un’occasione unica per gli amanti dei social, quella di creare una pagina FB dedicata al giorno delle vostre nozze. Qualche tempo prima del fatidico giorno aprite una pagina “IO & TE” e poi invitate amici e parenti. Da quel momento, tramite la vostra pagina, i vostri appassionati potranno seguire ogni attimo del vostro percorso: la scelta degli abiti, le bomboniere, gli addii al nubilato/celibato, la sveglia del giorno tanto atteso, le emozioni di genitori ed amici, la giornata del sì, il vostro viaggio di nozze, la nuova casa e l’inizio della vita insieme.

Un suggerimento, se fatto per tempo, potete inserire il link della vostra pagina anche sugli inviti alle nozze per condividere insieme agli invitati emozioni, pensieri e dediche, avrete così un diario on-line ricco di ricordi spontanei che potrete riscoprire ogni volta che avrete voglia di tuffarvi nel passato della vostra storia.

facebook.jpg

PHOTO BOOTH: UNA CABINA PER LE FOTO!
Ormai divenuto immancabile negli sposalizi degli Stati Uniti, prende piede anche nel nostro paese, il set fotografico, anche fai-da-te. Letteralmente “cabina per le foto” a disposizione degli sposi e dei loro ospiti che dopo avere pranzato/cenato potranno sbizzarrirsi in pose e smorfie, anche imbarazzanti, perché no?!

Dai più seri set fotografici in stile provenzale con balle di fieno, fiori di campo e vecchie cornici , al più elegante pannello con cornici oro/argento e nero o al country set con lavagne e gessetti, si può spaziare nelle più svariate tematiche che possono ripercorrere il vostro modo di essere.
Oppure un semplice telo bianco, un cavalletto, una compatta e tanti accessori come occhiali stravaganti, baffi, boa di piume, cappelli, parrucche, cerchietti per rendere irriverenti anche le nonne più disciplinate.
E per rendere ancor più unico il momento, mettete a disposizione degli invitati una piccola stampante on-site e date il via al divertimento.

photobooth.jpg

ENGAGEMENT PHOTOS
Letteralmente le “foto del fidanzamento” o delle “promesse matrimoniali”, questa usanza made in USA, una novità che da noi è ancora agli albori: le foto prematrimoniali. Un vero e proprio servizio fotografico che ritrae tramite pose romantiche/divertenti/ complici i neosposini per ripercorrere la loro vita insieme, le promesse di matrimonio, la dichiarazione d’amore, per rivivere come in un set cinematografico tutti i momenti della vostra storia.

Scatti che ritraggono gli sposi con particolare attenzione alle loro passioni, ai momenti che hanno scolpito nella memoria, a quella situazione che non dimenticheranno mai, un’occasione per conoscere il fotografo che vi seguirà il giorno delle nozze e per farvi conoscere, per dare a lui la possibilità di comprendere la vostra complicità e per facilitare a voi degli scatti più naturali.

engagement.jpg

POLAROID PER TUTTI
E se invece del solito vaso di fiori i nostri ospiti trovassero al centro del loro tavolo una semplice polaroid ed un biglietto che cita “Catturate i nostri ed i vostri sorrisi migliori” in perfetto stile vintage? Scatti a volontà ed immediate istantanee di questo giorno unico che riempiranno la casa dei nostri neosposini: scatti rubati allo sposo che si commuove ascoltando il discorso dei testimoni, l’abbraccio del babbo durante il ballo con la sua piccola “bimba”, il sorriso della nonna, gli occhi di lei innamorata e fiera. Piccole emozioni che saranno vostre per sempre.

La ricerca delle polaroid a noleggio è facile e veloce, il costo accessibile per una sorpresa davvero ricercata e che stupirà i vostri ospiti. E perché non abbinarlo ad un libro delle dediche dove si potranno applicare le fotografie e scrivere un pensiero per la coppia del momento?

polaroidwedding.jpg

IL NOSTRO TABLEAU DE MARIAGE
E perché non personalizzare i tavoli del ricevimento con gli scatti più belli della vostra vita insieme?
Fotografie dei vostri viaggi, ogni tavolo riporta il nome della città e lo scatto più romantico o giocoso dei neosposi, ritratti con i vostri amici a quattro zampe, fotografie che vi ritraggono con loro in momenti di gioco, di coccole e di divertimento. Oppure ad ogni tavolo istantanee della vita vissuta con chi si siederà accanto a voi in questo giorno meraviglioso: la foto con mamma e papà, la foto con il nonno, con la compagna di scuola, con il collega di lavoro o con le amiche di sempre.

Il tableau de mariage si riempirà di emozioni, di colori, di voi e sarà un accompagnamento unico alle sedute degli ospiti, che saranno accolti anche qui da cornici che riportano quelle stampe viste all’ingresso e che ognuno potrà portare con sé finita la festa, in memoria di questi attimi speciali.

tableaumarriage.jpg

  I vostri commenti su questo articolo


  Per inserire commenti devi registrarti
     Scrivere almeno 5 caratteri

  Articoli più letti da voi

Il mio dolce si

Eccola entra nella sala, maestosa, incantevole, lascia senza fiato.. è lei, la tanto ...


Tutti i colori del vostro sì

Il bianco, si sa, difficilmente potrà mancare in una cerimonia nuziale, ma se vole...


Trash the dress...osare sempre!

L'ultima tendenza che vede per protagonista l'abito da sposa arriva ovviamente dagli Stati...


La lista nozze: le 6 regole per farsi fare il regalo “giusto”

È una delle prime cose a cui bisogna pensare, richiede tempo e fatica e deve esser...


Wedding Bag...coccoliamoci

Un pò kit di benvenuto, un pò kit di sopra...


Wedding ed intrattenimento..non solo musica..

Dopo il fatidico momento del sì, dove esistono solo lo SPOSO e la SPOSA, arriva finalmente il moment...


Wedding on the beach… si può fare!

Vi presentiamo oggi una nuova tendenza, quella del ...


Il racconto del vostro amore

Quale donna non ha sognato, da bambina, di ...


Dimmi che sposa sei..che ti invento la festa!

L'addio al nubilato sarà la FESTA che la sposa ricorderà per tutta la vita o...


organizzazione matrimonio

Copyright  2014 Vogliosposarti.it - Piva 02648171201