Idee originali per matrimonio: lasciatevi ispirare dall'oriente!

Idee Originali - Scritto da Francesca M. il 22-Sep-14

Condividilo su


Il matrimonio è uno dei riti sociali più antichi e diffusi del mondo. Tuttavia, se pensate che l'unione di due persone avvenga con la stessa mentalità, le stesse modalità e le stesse tradizioni in tutto il mondo, vi sbagliate di grosso! Se state cercando ispirazione per organizzare un matrimonio originale e stupire così i vostri invitati con inaspettati effetti speciali, curiosate tra le usanze dei matrimoni orientali, dall'India al Giappone. Pronti per partire?

Giappone: cerimonia intima in chimono. Il matrimonio tradizionale giapponese si svolge secondo il rito scintoista ed è considerato un evento molto intimo a cui prendono parte solo i parenti più stretti degli sposi, che si dispongono dietro di loro dal più anziano al più giovane. Spose, se siete in cerca di un abito originale, prendete spunto dalla tradizione giapponese, che vuole che la sposa indossi un tradizionale kimono ricamato e colorato.

matrimoniogiapponese.jpg

Polinesia: parola d'ordine, festeggiamenti. Se siete una coppia di giovani festaioli, il matrimonio tipico delle paradisiache isole polinesiane fanno proprio al caso vostro. Vi avviso, se avete in mente un matrimonio per pochi intimi, questo rito non fa per voi. Infatti, in Polinesia il matrimonio è vissuto come rito collettivo, che coinvolge tutti gli abitanti del paese e caratterizzato da lunghi giorni di festa. Festa che continua anche durante la cerimonia, scandita da danze tradizionali e dall'enunciazione dei riti propiziatori.

matrimonioorientale.jpg

India: largo a decorazioni e colori. Spose affascinate dalle atmosfere indiane, scordatevi il tipico addio al nubilato tra amiche all'insegna di locali e improbabili accessori rosa. In India, il giorno precedente il matrimonio è caratterizzato da una cerimonia in cui mani e piedi della sposa vengono dipinti secondo una tecnica chiamata Mehendi. Le amiche della sposa partecipano attivamente a questo rito intonando canti benaugurali. I colori sono i protagonisti assoluti dei festeggiamenti: dopo lo scambio degli anelli, lo sposo pone una polvere rossa sui capelli della sposa a sancire così la loro unione matrimoniale.

matrimonioindiano.jpg

Ogni cultura possiede una particolare interpretazione del matrimonio e, di conseguenza, le cerimonie e le celebrazioni sono fatte di usanze, riti e costumi sorprendenti e molto diversi da come siamo abituati a concepirli noi. Certo, alcune tradizioni non sono replicabili, ma qualche spunto preso qua e la può servire a rendere il vostro matrimonio originale e irripetibile!

  I vostri commenti su questo articolo


  Per inserire commenti devi registrarti
     Scrivere almeno 5 caratteri

  Articoli più letti da voi

Il mio dolce si

Eccola entra nella sala, maestosa, incantevole, lascia senza fiato.. è lei, la tanto ...


Tutti i colori del vostro sì

Il bianco, si sa, difficilmente potrà mancare in una cerimonia nuziale, ma se vole...


Trash the dress...osare sempre!

L'ultima tendenza che vede per protagonista l'abito da sposa arriva ovviamente dagli Stati...


La lista nozze: le 6 regole per farsi fare il regalo “giusto”

È una delle prime cose a cui bisogna pensare, richiede tempo e fatica e deve esser...


Wedding Bag...coccoliamoci

Un pò kit di benvenuto, un pò kit di sopra...


Wedding ed intrattenimento..non solo musica..

Dopo il fatidico momento del sì, dove esistono solo lo SPOSO e la SPOSA, arriva finalmente il moment...


Wedding on the beach… si può fare!

Vi presentiamo oggi una nuova tendenza, quella del ...


Il racconto del vostro amore

Quale donna non ha sognato, da bambina, di ...


Dimmi che sposa sei..che ti invento la festa!

L'addio al nubilato sarà la FESTA che la sposa ricorderà per tutta la vita o...


organizzazione matrimonio

Copyright  2014 Vogliosposarti.it - Piva 02648171201