5 Consigli per organizzare un matrimonio invernale

Idee Originali - Scritto da Francesca M. il 22-Sep-14

Condividilo su


La primavera è arrivata, l'estate di avvicina, ma lo sappiamo che la pianificazione del matrimonio inizia molti mesi (se non addirittura un anno) prima del grande giorno! Per questo, oggi l'articolo è dedicato a tutti gli sposi che stanno organizzando il matrimonio che verrà celebrato e festeggiato il prossimo inverno.

Nonostante il boom dei matrimoni si registri ancora tra maggio e settembre, negli ultimi anni è sempre più consueto sposarsi nei mesi invernali: una bella location, il bianco della neve a rendere l'atmosfera fiabesca e un bel fuoco a riscaldare il ricevimento. Ecco allora alcuni consigli per realizzare al meglio cerimonia e ricevimento di nozze durante i mesi invernali.

1395573687_Matrimonio-invernale.jpg

ABITO DA SPOSA. Non bisogna certo sacrificare l'eleganza per colpa del freddo, anzi il fatto di doversi coprire di più è un'ottima scusa per rivestirsi di originali accessori. Sopra all'abito lungo aggiungete copri spalle cachemire, stole di lana, sciarpe calde e cappelli di pelliccia che fanno sia da riparo, che da ornamento. Sicuramente non manca lo spazio per la fantasia!

1395573702_abito-sposa-invernale.jpg

LO SPOSO. Sposarsi d'inverno è vantaggioso per lo sposo, che potrà tirare un sospiro di sollievo sapendo che non rischierà di sudare sotto giacca, petto, doppio petto e camicia allacciata fino all'ultimo bottone come accadrebbe d'estate. In inverno lo sposo può tranquillamente optare per un vestito classico, scuro ed elegante. Se il freddo è esagerato può pensare di indossare un cappotto o un soprabito nero da togliere all'ingresso in chiesa.

1395573725_abito-sposo-inverno.jpg

LA CERIMONIA. Il clima freddo e il paesaggio innevato sono perfetti per un matrimonio con atmosfere da favola. Dove meglio celebrare un matrimonio fiabesco se non in un castello, in un monastero oppure in un'antica chiesa ricca di fascino? Per quanto riguarda gli addobbi floreali, abbellite la location con piante invernali come rose, biancospini, rami di pino e abete.

1395573762_ricevimento-nozze-inverno.jpg

IL RICEVIMENTO. La location per il ricevimento dovrà proseguire sullo stesso stile della cerimonia: immaginate le tavole imbandite in un grand hotel, in una vecchia dimora o in un palazzo, all'interno di una grande sala ornata da magnifici lampadari e riscaldata da un caloroso camino. Per il menù via libera a selvaggina, paste ripiene e dolci invernali come il marron glacé!

1395573750_ricevimento-matrimonio-inverno.jpg

IL VIAGGIO DI NOZZE. Qui arriva la parte migliore. Vi sarete pure sposati al freddo, ma ciò significa che da qualche altra parte nel mondo, in quel preciso istante è estate! Cosa c'è di meglio che lasciare un castello innevato e arrivare su una spiaggia assolata da sogno? Per la vostra luna di miele optate per mete esotiche come Caraibi, Maldive, Seychelles, Zanzibar, Thailandia, non c'è che l'imbarazzo della scelta!

1395573786_luna-miele-inverno.jpg

  I vostri commenti su questo articolo


  Per inserire commenti devi registrarti
     Scrivere almeno 5 caratteri

  Articoli più letti da voi

Il mio dolce si

Eccola entra nella sala, maestosa, incantevole, lascia senza fiato.. è lei, la tanto ...


Tutti i colori del vostro sì

Il bianco, si sa, difficilmente potrà mancare in una cerimonia nuziale, ma se vole...


Trash the dress...osare sempre!

L'ultima tendenza che vede per protagonista l'abito da sposa arriva ovviamente dagli Stati...


La lista nozze: le 6 regole per farsi fare il regalo “giusto”

È una delle prime cose a cui bisogna pensare, richiede tempo e fatica e deve esser...


Wedding Bag...coccoliamoci

Un pò kit di benvenuto, un pò kit di sopra...


Wedding ed intrattenimento..non solo musica..

Dopo il fatidico momento del sì, dove esistono solo lo SPOSO e la SPOSA, arriva finalmente il moment...


Wedding on the beach… si può fare!

Vi presentiamo oggi una nuova tendenza, quella del ...


Il racconto del vostro amore

Quale donna non ha sognato, da bambina, di ...


Dimmi che sposa sei..che ti invento la festa!

L'addio al nubilato sarà la FESTA che la sposa ricorderà per tutta la vita o...


organizzazione matrimonio

Copyright  2014 Vogliosposarti.it - Piva 02648171201