Trash the dress...osare sempre!

Fotografia e video - Scritto da Michela Z. il 17-May-15

Condividilo su


L'ultima tendenza che vede per protagonista l'abito da sposa arriva ovviamente dagli Stati Uniti che ci propongono un nuovo ed irriverente report fotografico che contagerà anche il nostro tradizionalissimo bel paese.

Ogni sposa si chiede..ed una volta terminato il giorno più bello della mia vita cosa ne farò del mio abito da sposa?  

Lo conservo come una sacra reliquia, lo noleggio, lo rivendo, lo reinvento? E se invece vi proponessero di distruggerlo? 

Nasce una nuova tendenza, l'ultima frontiera: il "TRASH THE DRESS" o letteralmente "DISTRUGGI L'ABITO".

Sareste disposte a sacrificare il vostro costosissimo abito per un giorno post-matrimonio indimenticabile, ricco di emozioni, pieno dei voi nella versione più vera e realistica?

Allora preparatevi a rivestire i panni degli sposini felici come nel vostro giorno più bello ed a farvi immortalare in scatti in ambientazioni eccezzionali ed in condizioni inimmaginabili. Direte addio all'immacolato abito bianco e benvenuto ad un gioco fuori dagli schemi, insomma a conseguenze disastrose per il vostro abito.

62.jpg

In parole semplici un vero e proprio shooting fotografico di istantanee che ritraggono gi sposi in location uniche ed inaspettate: in spiaggia, in campagna, nel fiume, sopra una cascata, in un campo fiorito, nella fattoria di famiglia, al luna park, sott'acqua, in mare, in una fontana, a spasso in un cantiere, in parapendio, basta solo far viaggiare la fantasia e scegliere ciò che più rispecchia la vostra personalità di coppia.

Quello che caratterizza il TTD non è necessariamente il dovere rovinare in maniera irreversibile il proprio abito ma il requisito fondamentale dovrà essere quello di accostare la formalità e serietà dell'abito da cerimonia con ambientazioni fuori dai luoghi comuni. E' una sorta di liberazione dalle preoccupazioni che ci vedono responsabilizzati nel giorno delle nozze, mentre si tenta di non sgualcire in alcun modo il nostro prezioso abito, dandoci modo di viverlo una seconda volta più profondamente ed in piena libertà.

Anti-Bridal-00231.jpeg

Gli sposi grazie al TTD si regaleranno una giocosa e gioiosa giornata da protagonisti che donerà loro momenti di relax dopo gli stressanti preparativi del matrimonio. E poi chi non desidererebbe indossare il proprio abito una seconda volta?

La sposa durante questo "estremo" shooting fotografico dovrà fare del suo abito un abito "da combattimento: potrà correre, giocare, rotolarsi nel fango e mai e poi mai mettersi in posa, dovrà lasciarsi trasportare dalle emozioni, dal momento, dalla situazione, dall'improvvisazione perchè tutto dovrà essere al naturale: bagnarsi nelle acque salate del mare, strappare l'abito arrampicandosi sugli alberi, saltare nelle pozzanghere, abbracciarsi con le mani piene di fango, tirarsi le torte in faccia, fare quanto di peggio possibile per ottenere lo scatto perfetto, quello indimenticabile.

447273653_1280x720.jpg

Gli sposi dovranno ironizzare sul matrimonio per capovolgere i clichè perchè, se il significato orginale era quello di distruggere il proprio abito da sposa per non poter in alcun modo riutilizzarlo augurandosi in questo modo che il matrimonio durasse tutta la vita, oggi il TTD assume tutto un altro significato: un semplice rito liberatorio in cui dare alla nostra follia lo spazio di un'istantanea realtà.

Trash_the_Dress_Image_2.jpg

Dato che la location è fondamentale eccovi alcuni suggerimenti per rendere il tutto ancor più strepitoso.

In spiaggia avrete tutti gli elementi della natura: la sabbia, l'acqua, il sole, potrete correre a piedi nudi, rotolarvi insieme sul bagnoasciuga, immergervi nell'acqua e scattare immagini subacquee, baciarvi in apnea, schizzarvi al sole crenado giochi di luci inaspettati.

In città potrete giocare nel contesto urbano, camminando per le strade, giocando con i cartelli stradali, salendo sui mezzi pubblici, attendenso l'autobus alla fermata, fotografare i vostri momenti di vita comune vestiti di tutto punto, come fare la spesa o andare alla posta. 

 

f8448d86e022ca2589b1eaa070bbe1aa.jpg

Potreste anche trovare luoghi abbandonati in cui immortalare il vostro amore circondati da rovine, macerie, rifiuti e magari perchè no, entrare in un cantiere ed improvvisarvi muratori, scoprire gli angoli nascosti di un vecchio magazzino.

Ed ancora in campagna circondati dagli animali che da piccoli ci facevano tanto impazzire, caprette e maialini per creare un'atmosfera campestre. E se siete amanti del colore, diamo nuova vita al nostro abito con pitture o spray che lo trasformeranno nel nostro murales di coppia.

Munitevi di stivali di gomma e saltellate qua e là tra le pozzanghere sulla strada infangata in mezzo a campi di papaveri, montate a cavallo, giocate nel parco con i vostri amici a quattro zampe.

Dovete solo chiudere gli occhi, sognare e fare dei vostri desideri, realtà.

o-TRASH-THE-DRESS-facebook.jpg

  I vostri commenti su questo articolo


  Per inserire commenti devi registrarti
     Scrivere almeno 5 caratteri

  Articoli più letti da voi

Il mio dolce si

Eccola entra nella sala, maestosa, incantevole, lascia senza fiato.. è lei, la tanto ...


Tutti i colori del vostro sì

Il bianco, si sa, difficilmente potrà mancare in una cerimonia nuziale, ma se vole...


Trash the dress...osare sempre!

L'ultima tendenza che vede per protagonista l'abito da sposa arriva ovviamente dagli Stati...


La lista nozze: le 6 regole per farsi fare il regalo “giusto”

È una delle prime cose a cui bisogna pensare, richiede tempo e fatica e deve esser...


Wedding Bag...coccoliamoci

Un pò kit di benvenuto, un pò kit di sopra...


Wedding ed intrattenimento..non solo musica..

Dopo il fatidico momento del sì, dove esistono solo lo SPOSO e la SPOSA, arriva finalmente il moment...


Wedding on the beach… si può fare!

Vi presentiamo oggi una nuova tendenza, quella del ...


Il racconto del vostro amore

Quale donna non ha sognato, da bambina, di ...


Dimmi che sposa sei..che ti invento la festa!

L'addio al nubilato sarà la FESTA che la sposa ricorderà per tutta la vita o...


organizzazione matrimonio

Copyright  2014 Vogliosposarti.it - Piva 02648171201