Album matrimoniale: vince l'originalità tra bianco e nero e photo booth!
Condividilo su
L'album fotografico è un elemento irrinunciabile di ogni matrimonio. E' un ricordo tangibile dell'emozione e delle sensazioni provate nel giorno del coronamento dell'amore. Scegliere il fotografo e lo stile giusto su cui improntare la galleria fotografica è importante per poi non ritrovarsi delusi di fronte ad immagini che sembrano non rispecchiare l'atmosfera del grande giorno vissuto.
L'album fotografico tradizionale può essere richiesto su carta o in formato digitale e solitamente, prima del matrimonio, si concordano con il fotografo alcune caratteristiche stilistiche rilevanti, come il tipo di inquadrature o la scelta tra pose plastiche o più naturali.
Tuttavia, la vera frontiera del 2014 per gli album fotografici matrimoniali è un ritorno al vintage con gli effetti seppia o bianco e nero oppure un'esplorazione verso toni più spiritosi grazie alle divertenti fotografie in stile photo booth.
FOTO BIANCO E NERO. Ormai abbiamo capito che le tendenze matrimoniali del 2014 sono in linea con uno stile vintage che reinterpreta le grandi mode del passato. In questo senso, se ritenete che sia coerente con il vostro matrimonio, perché non ragionare su un album fotografico in bianco e nero? Questo effetto donerà un pizzico di romanticismo in più ai momenti della cerimonia e della festa. Se non potete proprio rinunciare al colore, potete sempre lasciare dei dettagli colorati nelle vostro foto in bianco e nero: effetto vintage assicurato!
PHOTO BOOTH. Direttamente dagli Stati Uniti, arriva una delle mode più ludiche e colorate in fatto di fotografia matrimoniale: il photo booth. Questa tecnica viene usata solitamente durante le feste a tema e si tratta di una cabina da foto tessera che aggiunge alla foto elementi e dettagli divertenti. In seguito al successo ottenuto, questa moda è approdata anche ai matrimoni, dove di sicuro gli invitati non avranno occasione per annoiarsi! Non è necessario avere la cabina: uno sfondo tematico o una cornice particolare saranno più che sufficienti. I veri protagonisti delle foto saranno accessori spiritosi come occhiali stravaganti, mascherine, baffi finti, cappellini o lavagnette su cui scrivere con gessetti colorati.
Per il vostro album fotografico matrimoniale non c'è limite alla fantasia: foto in bianco e nero per un matrimonio vintage e photo booth per un matrimonio più spiritoso e giovanile. A voi la scelta!
Eccola entra nella sala, maestosa, incantevole, lascia senza fiato.. è lei, la tanto ...
Il bianco, si sa, difficilmente potrà mancare in una cerimonia nuziale, ma se vole...
L'ultima tendenza che vede per protagonista l'abito da sposa arriva ovviamente dagli Stati...
È una delle prime cose a cui bisogna pensare, richiede tempo e fatica e deve esser...
Un pò kit di benvenuto, un pò kit di sopra...
Dopo il fatidico momento del sì, dove esistono solo lo SPOSO e la SPOSA, arriva finalmente il moment...
Vi presentiamo oggi una nuova tendenza, quella del ...
Quale donna non ha sognato, da bambina, di ...
L'addio al nubilato sarà la FESTA che la sposa ricorderà per tutta la vita o...