Menu vegetariano matrimonio: idee per ricette gustose!

Catering e cibo - Scritto da Francesca M. il 22-Sep-14

Condividilo su


Essere vegetariani in italia è una scelta che si sta diffondendo solo negli ultimi anni. Se all'estero è facile trovare ristoranti che, accanto al menu normale, offrono un menu per chi non mangia carne e pesce, molta gente pensa ancora che un vegetariano sia simile ad una mucca ruminante che si nutre di erba, foglie e poco più. Tuttavia, a differenza di quanto molte persone possano pensare, le ricette vegetariane e vegane sono numerose e variegate.

Inoltre è innegabile che sempre più persone, per i più svariati motivi che vanno dalle questioni morali a quelle sull'importanza di un'alimentazione sana, stanno adottando uno stile di vita che non prevede carne e pesce nei propri pasti. Inutile dire che questa tendenza si riversa anche sulla lista degli invitati del matrimonio! Come comportarsi quindi se uno degli sposi o alcuni invitati sono vegetariani? Se tutto quello che vi viene in mente è distribuire sui tavoli enormi ciotole di insalata e carote, seguite i nostri consigli per un gustoso menu vegetariano!

ANTIPASTI. Deliziosi sformati alle verdure, fagottini di riso, zucchine o peperoni in aceto, melanzane e varie verdure fritte, pizzette con pasta sfoglia.

PRIMI. I primi piatti permettono di essere fantasiosi: pasta fatta in casa con varie verdure, risotto con punte di asparagi o con le fragole (per un sapore delicato), lasagne al tartufo o ai funghi porcini.

SECONDI. Torte salate di verdure, melanzane o peperoni ripieni, seitan ai funghi con contorno di patate e zucca, polpette di ceci. Per chi apprezza i sapori della simil-carne, ci sono hamburger, cotolette e polpette a base di soia e tufo. Come contorno invece, si può pensare ad una fresca insalata con mele, noci, pinoli e melograno oppure a delle patatine novelle.

DOLCI. Macedonia con frutta di stagione, bavarese vegetariana all'arancia con cialde di croccante di sesamo e tiramisù. Se poi gli invitati sono vegani decisi e siete costretti a bandire anche le uova, largo a creme e mousse di cioccolata!

Forza sposi.. Come vedete, per il vostro pranzo o cena di matrimonio è possibile andare incontro alle esigenze di tutti, tra carnivori, vegetariani e vegani, senza per forza dover rinunciare al gusto!

  I vostri commenti su questo articolo


  Per inserire commenti devi registrarti
     Scrivere almeno 5 caratteri

  Articoli più letti da voi

Il mio dolce si

Eccola entra nella sala, maestosa, incantevole, lascia senza fiato.. è lei, la tanto ...


Tutti i colori del vostro sì

Il bianco, si sa, difficilmente potrà mancare in una cerimonia nuziale, ma se vole...


Trash the dress...osare sempre!

L'ultima tendenza che vede per protagonista l'abito da sposa arriva ovviamente dagli Stati...


La lista nozze: le 6 regole per farsi fare il regalo “giusto”

È una delle prime cose a cui bisogna pensare, richiede tempo e fatica e deve esser...


Wedding Bag...coccoliamoci

Un pò kit di benvenuto, un pò kit di sopra...


Wedding ed intrattenimento..non solo musica..

Dopo il fatidico momento del sì, dove esistono solo lo SPOSO e la SPOSA, arriva finalmente il moment...


Wedding on the beach… si può fare!

Vi presentiamo oggi una nuova tendenza, quella del ...


Il racconto del vostro amore

Quale donna non ha sognato, da bambina, di ...


Dimmi che sposa sei..che ti invento la festa!

L'addio al nubilato sarà la FESTA che la sposa ricorderà per tutta la vita o...


organizzazione matrimonio

Copyright  2014 Vogliosposarti.it - Piva 02648171201