Acconciature sposa 2014: parola d'ordine, decorazioni!
Condividilo su
Per ogni donna, uscire di casa con i capelli sistemati in modo che non sembrino il risultato di una scossa elettrica è già di per sé un grosso problema quotidiano, figuriamoci se si tratta del giorno del matrimonio! Esistono infinite soluzioni di acconciature da sposa per vivere a proprio agio e con stile il grande giorno. Se, da una parte, questa ampia scelta lascia grande libertà di sperimentare l'acconciatura più adatta al proprio stile, dall'altra parte può disorientare la sposa che tra capelli sciolti, raccolti, mossi, lisci, chignon, trecce e quant'altro, rischia di non sapere più da che parte girarsi.
Ecco allora qualche spunto sulle tendenze che riguarderanno le acconciature da sposa nel 2014. In qualsiasi modo decidiate di portare i capelli, la parola d'ordine è: decorazioni!
VELO E VARIANTI. Le spose più classiche possono mantenere intatta la tradizione del velo, anche se con qualche rivisitazione. In particolare, le modifiche più significative avverranno nella lunghezza del velo: largo alle velette corte, adatte soprattutto alle spose che hanno scelto un abito corto. Per chi vuole osare di più, torna la moda del cappellino portato lateralmente e magari completato da un velo corto.
FIORI. I fiori saranno i grandi protagonisti dei matrimoni del 2014, quindi.. metteteveli in testa! E' possibile inserire piccoli fiori bianchi all'interno di una morbida treccia, oppure lasciarli scivolare fuori da uno stretto chignon. Chi desidera un look più "nature" e hippie chic può lasciare i capelli sciolti, ornati da una coroncina di fiori: un elemento perfetto per completare l'opera vintage. Per le spose dai gusti più classici, una rosa bianca o un altro bel fiore grande è l'ideale per far risaltare uno stile elegante e romantico.
CORONE. Premiare la semplicità a volte è la scelta vincente. In questo caso, per un'acconciatura da sposa perfetta basterà optare per un cerchietto sottile e magari con qualche brillantino, per dare un tocco di luce. Le spose che sognano un vero matrimonio da principessa, non possono rinunciare alle più tradizionali corone da portare con eleganza e maestosità, che infondo in un giorno così importante è concessa.
PIUME E PIZZO. Il ritorno di mode vintage, che hanno rispolverato soprattutto le tendenze degli anni '20 e '70, vede il ritorno di accessori che ormai credevamo appartenere solo agli spettacoli di can can. Le piume tornano in tutto il loro splendore a ornare le acconciature retro delle spose che amano questo stile. In alternativa, sono sempre più apprezzate le fasce di pizzo, da portare sui capelli sciolti e selvaggi oppure con acconciature morbide.
COLORE. Infine il 2014 è anche l'anno delle spose colorate, dagli abiti, alle scarpe, agli addobbi. In quest'ottica anche i capelli potranno essere decorati con dettagli colorati: fiori, inserti in tessuto o fiocchi. La scelta del colore deve essere in linea con lo stile scelto per la mise del grande giorno.
Le tendenze per le acconciature da sposa del 2014 parlano chiaro: rivisitate la tradizione esplorando nuove possibilità di portare il velo, ma soprattutto decorate la vostra pettinatura con fiori, piume, pizzi e colori per rendere perfetto il look del grande giorno.
Eccola entra nella sala, maestosa, incantevole, lascia senza fiato.. è lei, la tanto ...
Il bianco, si sa, difficilmente potrà mancare in una cerimonia nuziale, ma se vole...
L'ultima tendenza che vede per protagonista l'abito da sposa arriva ovviamente dagli Stati...
È una delle prime cose a cui bisogna pensare, richiede tempo e fatica e deve esser...
Un pò kit di benvenuto, un pò kit di sopra...
Dopo il fatidico momento del sì, dove esistono solo lo SPOSO e la SPOSA, arriva finalmente il moment...
Vi presentiamo oggi una nuova tendenza, quella del ...
Quale donna non ha sognato, da bambina, di ...
L'addio al nubilato sarà la FESTA che la sposa ricorderà per tutta la vita o...