Scarpe da sposa 2014: largo al colore!

Abiti e accessori - Scritto da Francesca M. il 22-Sep-14

Condividilo su


Esplorando le nuove tendenze che riguardano le calzature per le spose nel 2014, è proprio il caso di dire: sposa colorata, sposa fortunata. Per il nuovo anno l'attenzione e la cura dei dettagli è il segreto per un look da sposa elegante e originale.

Sulla tipologia di scarpa che segnerà la moda nel 2014 ci sono pochi dubbi: il plateau resterà in scena e presterà soccorso a tutte quelle spose che non vogliono rinunciare al tacco vertiginoso, ma che cercano anche la comodità.

Fiori, fiocchi e applicazioni floreali saranno un must per le spose che ricercano uno stile bohémienne e retro. Infine, l'importante sarà far brillare le proprie calzature: Swarowsky, brillanti, strass e paillette creeranno affascinanti ed eleganti giochi di luce, e doneranno eleganza e delicatezza alla sposa, passo dopo passo. 

Tuttavia, il 2014 sarà soprattutto l'anno della trasgressione e del colore, anche in fatto di scarpe. Se pensate che fiocchi e brillanti non siano sufficienti per far risaltare il vostro look e per farvi sentire le regine del matrimonio, allora puntate su colori che di sicuro non vi faranno passare inosservate!

1386625578_Scarpe-sposa-gialle-2014.jpg

ROSA E GRIGIO. Per le spose romantiche, che non vogliono rinunciare al candore e alla semplicità nel giorno più importante, resistono i colori diversi dal bianco e dall'avorio, ma che non staccano troppo. Provate ad abbinare al vostro vestito le varie tonalità del rosa, soprattutto il rosa pastello, o le nuance del grigio. In questo modo darete un tocco di originalità al vostro look, senza distaccarvi troppo dalla tradizione.

1386625512_Scarpe-sposa-2014-bianche.jpg

ROSSO. Piano piano, anche questo colore così acceso e in contrasto con la delicatezza del bianco, è entrato a far parte della tradizione del matrimonio. Se un fiocco rosso portato in vita o legato tra i capelli non vi basta più, scegliete un bel paio di scarpe rosse, da abbinare ad altri dettagli dello stesso colore. 

 

1386625493_Scarpe-rosse-2014.jpg

L'ARCOBALENO. Ebbene si, ormai non c'è più limite al colore, neanche per la scelta di abiti e accessori per il vostro grande giorno. Nel 2014 le nuove tendenze segnano l'arrivo di colori forti e appariscenti come il il verde, il blu e il giallo anche per le scarpe da sposa. Un colore che negli ultimi anni ha dettato la moda di molte passerelle in ogni stagione è il verde smeraldo. Dal prossimo anno questo colore intenso sarà sdoganato anche nel giorno del matrimonio, per portare un tocco di allegria e freschezza al vostro look. Altre sfumature di verde accettate sono il verde lime e il verde mela. Se siete spose più romantiche, allora affidatevi a scarpe blu, che portano colore, ma allo stesso tempo classicità ed eleganza. Le spose più eccentriche possono ritenersi soddisfatte delle nuove tendenze, e potranno osare nel look, abbinando un paio di scarpe gialle al loro vestito da sposa: una chicca di nicchia per chi ama farsi notare.

1386625530_scarpe-sposa-2014-blu-rosso.jpg

Chi l'ha detto che l'eleganza passa solo attraverso il bianco? Nel 2014 per voi spose non sarà certo difficile trovare la calzatura perfetta per il grande giorno: districatevi con originalità tra le tonalità di colore più in linea con il vostro stile e la vostra personalità!

1386625563_Scarpe-sposa-blu-2014.jpg

  I vostri commenti su questo articolo


  Per inserire commenti devi registrarti
     Scrivere almeno 5 caratteri

  Articoli più letti da voi

Il mio dolce si

Eccola entra nella sala, maestosa, incantevole, lascia senza fiato.. è lei, la tanto ...


Tutti i colori del vostro sì

Il bianco, si sa, difficilmente potrà mancare in una cerimonia nuziale, ma se vole...


Trash the dress...osare sempre!

L'ultima tendenza che vede per protagonista l'abito da sposa arriva ovviamente dagli Stati...


La lista nozze: le 6 regole per farsi fare il regalo “giusto”

È una delle prime cose a cui bisogna pensare, richiede tempo e fatica e deve esser...


Wedding Bag...coccoliamoci

Un pò kit di benvenuto, un pò kit di sopra...


Wedding ed intrattenimento..non solo musica..

Dopo il fatidico momento del sì, dove esistono solo lo SPOSO e la SPOSA, arriva finalmente il moment...


Wedding on the beach… si può fare!

Vi presentiamo oggi una nuova tendenza, quella del ...


Il racconto del vostro amore

Quale donna non ha sognato, da bambina, di ...


Dimmi che sposa sei..che ti invento la festa!

L'addio al nubilato sarà la FESTA che la sposa ricorderà per tutta la vita o...


organizzazione matrimonio

Copyright  2014 Vogliosposarti.it - Piva 02648171201