Abito da sposa 2014: 5 tendenze da non perdere

Abiti e accessori - Scritto da Francesca M. il 22-Sep-14

Condividilo su


Ormai l'abbiamo capito. Tra ricevimenti immersi nella natura, il ritorno alla semplicità dei festeggiamenti e lo sfoggio di fiori e pizzi, le nuove tendenze che riguardano la celebrazione del matrimonio segnano un evidente ritorno al passato.

Il mondo degli abiti da sposa non è certo immune da questa tendenza vintage, per cui il 2014 vedrà la rielaborazione di materiali e stili appartenenti soprattutto a due grandi epoche passate: gli anni '20 e gli anni '70.

Se anche voi siete appassionate di moda vintage, ecco 5 tendenze del 2014 da prendere in considerazione quando scegliete l'abito da sposa

1386087088_abito-sposa-2014-vintage.jpg

1. LINEE MORBIDE. Se state cercando un abito in pieno stile Grande Gatsby, la parola d'ordine è eleganza e semplicità. Abiti da sposa con la gonna lunga senza troppo strascico, creata con tessuti morbidi e poco vaporosi.

Anche la parte sopra del vestito è all'insegna della morbidezza: scartato il corpetto super attillato che si fa fatica a respirare solo a guardarlo, via libera invece ai corpetti che cingono le forme senza fasciarle. Unico eccesso concesso, è l'utilizzo di perline e brillantini per decorare l'abito.

1386073433_abito-da-sposa-vintage-pizzo-2014.jpg

2. ABITO CORTO. La vera rivoluzione, cominciata già nel 2013 e che si estenderà a tutto il 2014, è l'abito da sposa corto, ma non troppo. Non c'è una lunghezza standard da rispettare, ma si consiglia comunque di scegliere una gonna che non salga sopra al ginocchio.

In questo caso gonne vaporose e corpetti aderenti sono accettati, insieme all'utilizzo del velo che però non deve essere troppo lungo, in linea con la forma dell'abito. 

1386073408_abito-da-sposa-corto-2014.jpg

3. BIANCO SI, MA ANCHE ROSA. Nell'anno nuovo, il colore preferito per il grande giorno rimane il bianco, un classico che richiama atmosfere pure e fiabesche.

Una riscoperta legata al mondo delle favole è la tendenza dell'abito da sposa rosa, dalle sfumature delicate dei colori pastello fino a quelle più decise del rosa acceso. Perciò, sbizzarritevi! 

1386073463_abito-sposa-rosa-chiaro-lungo-2014.jpg

4. IL RITORNO DI SPALLINE E PIZZI. In controtendenza rispetto alla moda di indossare un corpetto senza spalline che ha dettato legge per molti anni, nel 2014 si sancisce il ritorno delle spalline: da quelle semplici, a quelle che si allargano sulla spalla, fino a quelle create con inserti di pizzo trasparente che ricopre le spalle. Il pizzo, appunto. Grande protagonista dello stile vintage, inserti, decori e accessori in pizzo caratterizzeranno gli abiti nuziali, per una sposa retro ed elegante.

1386073496_sposa-pizzo-capelli-2014.jpg

5. COS'HAI IN TESTA?! Per il prossimo anno, lasciate da parte la tradizione del velo lungo portato sul capo e riscoprite invece accessori particolari e inusuali con cui rifinire la vostra acconciatura. Curate i dettagli: da decorazioni scintillanti, al velo corto in pizzo che cade leggermente sul viso, ai fiori tra i capelli fino al cordoncino portato sulla fronte in linea con lo stile anni '70. Insomma spose, largo alla fantasia! 

Il 2014 segna l'affermazione di abiti da sposa ispirati a stili vintage. Che si tratti di pizzi, fiori tra i capelli o forme morbide, le parole d'ordine sono eleganza, semplicità e fantasia nei dettagli.

1386073422_abito-da-sposa-corto-pizzo.jpg

  I vostri commenti su questo articolo


  Per inserire commenti devi registrarti
     Scrivere almeno 5 caratteri

  Articoli più letti da voi

Il mio dolce si

Eccola entra nella sala, maestosa, incantevole, lascia senza fiato.. è lei, la tanto ...


Tutti i colori del vostro sì

Il bianco, si sa, difficilmente potrà mancare in una cerimonia nuziale, ma se vole...


Trash the dress...osare sempre!

L'ultima tendenza che vede per protagonista l'abito da sposa arriva ovviamente dagli Stati...


La lista nozze: le 6 regole per farsi fare il regalo “giusto”

È una delle prime cose a cui bisogna pensare, richiede tempo e fatica e deve esser...


Wedding Bag...coccoliamoci

Un pò kit di benvenuto, un pò kit di sopra...


Wedding ed intrattenimento..non solo musica..

Dopo il fatidico momento del sì, dove esistono solo lo SPOSO e la SPOSA, arriva finalmente il moment...


Wedding on the beach… si può fare!

Vi presentiamo oggi una nuova tendenza, quella del ...


Il racconto del vostro amore

Quale donna non ha sognato, da bambina, di ...


Dimmi che sposa sei..che ti invento la festa!

L'addio al nubilato sarà la FESTA che la sposa ricorderà per tutta la vita o...


organizzazione matrimonio

Copyright  2014 Vogliosposarti.it - Piva 02648171201